Il giornalista e scrittore Mario Vespignani alla Biblioteca Saffi

Sabato 14 dicembre, ore 16.30 alla Biblioteca Comunale Saffi di Corso della Repubblica 78 incontro con Mario Vespignani. L’incontro, con la presentazione del critico letterario Davide Argnani, sarà allietato dalla voce della nota cantante romagnola Daniela Vallicelli.

Sabato 14 dicembre, ore 16.30, la Biblioteca Comunale Saffi di Corso della Repubblica 78, in collaborazione con il Centro Culturale L’Ortica, presenta un incontro con il giornalista, poeta e scrittore Mario Vespignani che parlerà della sua lunga attività di pubblicista, della sua opera letteraria in dialetto romagnolo, dei suoi racconti a sfondo sociale e dell’esperienza partigiana.

L’incontro, con la presentazione del critico letterario Davide Argnani, sarà allietato dalla voce della nota cantante romagnola Daniela Vallicelli.

Mario Vespignani, noto e apprezzato autore di poesie in vernacolo, per diciotto anni è stato l’organizzatore dei Trebbi de’ “La Piê”, la rivista di cultura dialettale romagnola fondata nel 1920 da Aldo Spallicci, Antonio Beltramelli e Francesco Balilla Pratella.

Vincitore di diversi prestigiosi premi di poesia romagnola, per dieci anni è stato direttore dell’Ufficio Stampa del Comune di Forlì. Nel 2006 gli è stata assegnata la Medaglia d’Oro per i 40 anni di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna.

L’evento è compreso nella rassegna Autorjtinera. Ingresso libero senza prenotazione, fino a disponibilità dei posti.
Per informazioni: 0543.712601-712608, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

 

FN678
12 dicembre 2013

 

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG