“Carta Giovani”, progetto per ragazze e ragazzi fra sconti e volontariato

Dedicata a tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni, prevede una serie di sconti presso gli esercizi commerciali aderenti, opportunità per i giovani di vivere esperienze di volontariato e cittadinanza attiva tramite progetti che saranno attivati nell’ambito del tessuto sociale cittadino.

“La nascita di Carta Giovani a Forlì, progetto realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, rappresenta il raggiungimento di un importante obiettivo per la città.

La card permetterà, infatti, ai ragazzi tra i 14 e i 29 anni che vivono, studiano o lavorano nel territorio, non solo di ottenere sconti ed agevolazioni presso svariati esercizi commerciali, aspetto significativo, in particolare in una città universitaria, ma anche, e soprattutto, di svolgere un’esperienza di cittadinanza attiva, in rete con vari enti pubblici e con associazioni di volontariato.”


Valentina Ravaioli
Assessore alle Politiche Giovanili
del Comune di Forlì

La carta è gratuita ed è dedicata a tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni che vivono, studiano o lavorano nel territorio di Forlì. Essa prevede una serie di sconti presso gli esercizi commerciali aderenti, ma offre anche opportunità per i ragazzi stessi di vivere esperienze di volontariato e cittadinanza attiva tramite progetti che saranno presentati nell’ambito del tessuto sociale cittadino.

Per richiederla è necessario compilare il modulo di adesione e restituirlo presso uno dei punti di distribuzione della carta.

http://www.informagiovani.comune.forli.fc.it/servizi/menu/dinamica.aspx?id=157505

 

 

 

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG