Personaggi animati, trucchi e palloncini: al sabato il centro storico di Forlì si tinge di tanti colori per i più piccoli

Nuovo appuntamento con le iniziative di “Forlì Città dei Bimbi”, tra laboratori ai Giardini Orselli e nel Chiostro di Palazzo Talenti Framonti. Tornano anche mascotte e truccabimbi.

PERSONAGGI ANIMATI, TRUCCHI E PALLONCINI: AL SABATO IL CENTRO STORICO DI FORLI’ SI TINGE DI TANTI COLORI PER I PIU’ PICCOLI

Nuovo appuntamento con le iniziative di “Forlì Città dei Bimbi”, tra laboratori ai Giardini Orselli e nel Chiostro di Palazzo Talenti Framonti. Tornano anche mascotte e truccabimbi.

È in arrivo un’esplosione di colori e divertimento nel centro della città. Anche questo sabato l’appuntamento è con Forlì Città dei Bimbi, la rassegna curata da Forlì nel Cuore e promossa dal Comune di Forlì, realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.
Tante le iniziative in programma nel pomeriggio di sabato 28 settembre, dalle ore 15 alle 19,30, e dedicate ai bambini dai 2 ai 14 anni, che si potranno divertire innanzitutto in compagnia di alcune allegre mascotte che attraverseranno il centro storico; per i piccoli partecipanti, anche tanti palloncini colorati e la possibilità di vedere decorato il proprio volto in maniera originale grazie ai truccabimbi. Nell’area dei Giardini Orselli sarà presente anche la tradizionale giostra dei cavalli, oltre agli stimolanti laboratori creativi proposti dagli operatori qualificati de La Tartaruga Service, che intratterranno i bambini con tante idee curiose.
Un altro laboratorio, questa volta a numero chiuso, sarà in programma nel Chiostro di Palazzo Talenti Framonti dove, nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, alle ore 16,30 prenderà il via “Gli Alcuni. Un cartone in 2 giorni”, prima parte di un percorso che porterà alla costruzione di un cartone animato sul tema della multiculturalità (necessaria l’iscrizione al tel. 0543.1912025). Ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Forlì nel Cuore su www.forlinelcuore.it .

IL CENTRO STORICO A MISURA DI BAMBINO. DA SABATO E’ DI NUOVO “FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI”

Riprende il programma di animazione per bambini nel cuore della città, con tante iniziative nei mesi di settembre ed ottobre a cura di Forlì nel Cuore.

Perché il centro storico cittadino sia vivace ed attraente, non possono mancare idee ed intrattenimento rivolti ai più piccoli, che portino le famiglie nel cuore della città, rafforzandone la funzione aggregativa e di socializzazione. Con questo intento riprendono sabato 14 settembre le iniziative di Forlì Città dei Bimbi (curate da Forlì nel Cuore, la società di promozione delle attività economiche del centro storico cittadino) che per il secondo anno consecutivo propone ogni settimana un diverso programma di animazione per bambini dai 2 ai 14 anni. Il progetto è promosso dal Comune di Forlì e quest’anno viene realizzato anche grazie alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.

GRANFONDO LA MAGNIFICA E PARATA MASCOTTE
Sabato dalle 14 e dalle 15.00 alle 19.30 fino alle 19,30 i personaggi più conosciuti dei cartoni animati saranno i protagonisti del pomeriggio in una grande parata itinerante insieme a uno sciame di biciclette!

Si potrà giocare con le mascotte itineranti che metteranno in scena una parata dei personaggi più amati dai piccini.
Contemporaneamente, in occasione della tradizionale Granfondo La Magnifica (che si svolgerà domenica 15) già da sabato pomeriggio il centro della città sarà invaso dalle biciclette e gli organizzatori hanno ideato una gimcana su due ruote per bambini a cui potranno partecipare coloro che si presenteranno in Piazza Saffi con la propria bici.

A partire da questo sabato come oramai d’abitudine, sarà in servizio il “Trenino dei piccoli”, la comoda e simpatica navetta che collega varai punti del centro città, grazie alle sue cinque fermate ed alle corse che partono ogni mezz’ora dai Giardini Orselli seguendo l’itinerario Piazza Cavour – Via delle Torri – Largo de’ Calboli – C.so della Repubblica – Corso Diaz – Corso Garibaldi. Per salire, basta presentare il coupon in distribuzione presso i negozi Forlì nel Cuore aderenti.

Per informazioni ai media
Alessandra Raccagni – Riccardo Casini Ufficio stampa Forlì nel Cuore
ufficiostampa@integrasolutions.it
Tel. 0543.722256 – Mob. 329.1737241
FN471
12 settembre 2013

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG