“Ideando il visibile”: mostra di opere e progetti degli studenti del Liceo Artistico di Forlì e asta benefica ultimi giorni per visitare l’esposizione

“Ideando il visibile” Ultimi giorni per vistare l’esposizione in attesa dell’asta di sabato 6 aprile. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Iris Versari”.

MOSTRA E ASTA BENEFICA A SOSTEGNO LICEO ARTISTICO E MUSICALE A PALAZZO PRETORIO DI TERRA DEL SOLE
Ultimi giorni per vistare l’esposizione in attesa dell’asta di sabato 6 aprile. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Iris Versari”

“Ideando il visibile” è il titolo della mostra in corso a Palazzo Pretorio di Terra del Sole che, fino al 6 aprile (tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 19.00), presenta un interessante percorso espositivo di progetti e opere realizzati nel corso degli anni dagli studenti del Liceo Artistico di Forlì.

Si tratta di una iniziativa di particolare interesse che, oltre a presentare opere degli studenti dell’istituto scolastico forlivese, è caratterizzato da un contenuto aggiuntivo che ne arricchisce il valore artistico e le finalità formative. Grazie alla disponibilità e all’adesione di pittori, designer e artisti, infatti, alcune opere personali di docenti, pittori e artisti romagnoli saranno messe all’asta per una raccolta benefica che sarà devoluta a sostegno dell’attività del Liceo Artistico e Musicale di Forlì.

Partecipano Tommaso Bressan, Patrizia Boschi, Cristian Casadei, Marco Casadei, Mario Di Ciccio, Franca Faedi, Nicolas Fraschetti, Daniele Giunchi, Alvaro Lucchi, Massimo Sansavini, Iole Zaccarelli, gli artisti del M.A.F. di Forlì e giovani artisti.

L’appuntamento con l’asta benefica è in programma sabato 6 aprile, alle ore 16.30, e vedrà impegnato Piergiuseppe Bertaccini “Sgabanaza” nel ruolo di battitore. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Iris Versari” con il patrocinio dei Comuni di Forlì e Castrocaro Terme e Terra del Sole, della Provincia di Forlì – Cesena e dell’Ufficio della Consigliera di Parità. La mostra è realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Terra del Sole, il Borgo Romano e l’Azienda Gardini. Ingresso libero.

FN157
3 aprile 2013

“IDEANDO IL VISIBILE”: MOSTRA DI OPERE E PROGETTI DEGLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO DI FORLI’

Esposizione a Palazzo Pretorio di Terra del Sole promossa dall’Associazione Iris Versari. Inaugurazione sabato 23 marzo, ore 17 con buffet e concerto di docenti del Liceo Musicale. All’iniziativa aderiscono artisti che metteranno all’asta le loro opere. Il ricavato sarà devoluto a sostegno dell’attività del Liceo Artistico e Musicale.

“Ideando il visibile” è il titolo della mostra che verrà inaugurata sabato 23 marzo, alle ore 17.00, a Palazzo Pretorio di Terra del Sole e che proporrà un interessante percorso espositivo di progetti e opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Forlì. L’evento d’apertura prevede un buffet e il concerto proposto dai docenti del Liceo Musicale Elena Indellicati (pianoforte), Tito Ciccarese (flauto) e Massimo Pauselli (clarinetto).

“Ideando il visibile” è una mostra di grande interesse che, oltre a presentare opere degli studenti dell’istituto scolastico forlivese, sarà caratterizzata da una iniziativa aggiuntiva che ne arricchisce il valore artistico e le finalità didattiche. Grazie alla disponibilità e all’adesione di pittori, designer e artisti, infatti, alcune opere personali saranno messe all’asta per una raccolta benefica che sarà devoluta a sostegno dell’attività del Liceo Artistico e Musicale di Forlì. Partecipano Tommaso Bressan, Patrizia Boschi, Cristian Casadei, Marco Casadei, Mario Di Ciccio, Franca Faedi, Nicolas Fraschetti, Daniele Giunchi, Alvaro Lucchi, Massimo Sansavini, Iole Zaccarelli, gli artisti del M.A.F. di Forlì e i giovani artisti.

Nell’ambito della mostra, che si potrà visitare fino al 6 aprile, sono in programma anche due appuntamenti speciali. Lunedì 1 aprile, alle ore 17.00, si svolgerà “Musica e cioccolato party” mentre sabato 6 aprile, alle ore 16.30, Piergiuseppe Bertaccini “Sgabanaza” coordinerà l’asta per la raccolta di fondi in favore della scuola. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.00. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Iris Versari” con il patrocinio dei Comuni di Forlì e Castrocaro Terme e Terra del Sole, della Provincia di Forlì – Cesena e dell’Ufficio della Consigliera di Parità. La mostra è realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Terra del Sole, il Borgo Romano e l’Azienda Gardini. Ingresso libero.
FN137
21 marzo 2013

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG