Happy Family Expo – 2 e 3 Marzo 2013 – Due giornate ricche di eventi, opportunità e nuove proposte

Un grande evento espositivo dedicato ai bambini e ai genitori, in programma presso la Fiera di Forlì, sabato 2 e domenica 3 marzo 2013. Happy Family saprà sorprendere il pubblico con giochi, eventi, attività e prodotti, dalla gravidanza a tutte le fasi di crescita dei bambini.

HAPPY FAMILY EXPO – 2 e 3 MARZO 2013: 2 GIORNATE RICCHE DI EVENTI, OPPORTUNITÀ E NUOVE PROPOSTE

Tantissime le occasioni per bambini e genitori: laboratori e labirinti per curiosi di ogni età, giochi e giocattoli con materiali insoliti, sport per tutti i gusti ed esperienze emozionanti; attività creative e riciclose, letture animate, danze dal mondo, spettacoli piccoli e grandi con artisti, attori e burattini ma anche, perchè no, eventi un po’ strani…

E, ancora, tante occasioni per i genitori e gli adulti: per informarsi, conoscere nuovi progetti, servizi e risorse del territorio romagnolo e non solo.

Incontri e confronti con esperti di area educativa e psicologica, sociale e sanitaria.

I bambini e i loro diritti, le nuove famiglie e le loro esigenze: Happy Family vi sorprenderà!

Ingresso gratuito per i bambini.

Scarica programma e biglietto adulti con riduzione su

.

Dal comunicato stampa del 13/12/2012

Happy Family Expo”

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2013, dalle ore 9 alle 19, la Fiera di Forlì ospiterà una grande manifestazione per tutta la famiglia: Happy Family Expo.

Per la prima volta nel Centro Italia, si terrà un importante evento espositivo dedicato ai bambini e ai genitori. Il mondo della scuola, le istituzioni, le associazioni e gli operatori sono già al lavoro per organizzare due giornate ricche e coinvolgenti.

Happy Family Expo sarà infatti l’occasione per presentare al grande pubblico la varietà e qualità dei servizi per le famiglie presenti sul territorio, con la possibilità per tutti i visitatori di partecipare a laboratori, workshop e incontri con esperti di settore.

Un grande evento pensato per offrire una panoramica completa dei servizi per l’infanzia del nostro territorio. Il “mondo dei bambini” racchiude in se un’ampia scelta di offerte, perché molte sono le necessità che lo circondano. Creare un evento che le riassuma e lemostri al pubblico, ci ha spinto ad affrontare questa sfida che, sia le Istituzioni che le scuole e le associazioni, hanno accolto con entusiasmo e a cui hanno deciso di aderire.

Happy Family Expo si rivolge ai genitori, futuri genitori e bambini da zero a dodici anni, presentando tutto ciò che riguarda il mondo della gestazione e dell’infanzia. Un evento a misura di bambino: dinamico, coinvolgente e interattivo…

…. Accanto alla dimensione commerciale, troveranno spazio la dimensione ludica e quella culturale. La manifestazione sarà infatti un’ottima occasione per presentare al grande  pubblico la qualità e la varietà dei servizi per l’infanzia e per le famiglie presenti sulterritorio, con la possibilità per tutti i visitatori di partecipare a laboratori, workshop e incontri con esperti di settore.

L’eccellenza dei servizi e delle risorse a disposizione delle famiglie si rispecchia nella qualità espositiva presentata da Happy Family che proporrà al pubblico giochi, eventi, attività e prodotti, dalla gravidanza a tutte le fasi di crescita dei bambini. Novità per l’infanzia, Salute e cura dei bambini, Alimentazione, Sicurezza, Scuola e didattica, Benessere per la mamma, Moda Premaman, Abbigliamento e calzature, Giocattoli, giochi e idee regalo, Arredamento, Baby parking, Organizzatori feste ed eventi, Editoria specializzata, Vacanze e Tempo libero.

Per i piccoli…

- Incontra i personaggi dei cartoni animati
- Spettacoli teatrali e musicali
- Parco giochi e animazione
- La spiaggia in fiera – Gioca nella sabbia
- Truccabimbi e baby dance
- Laboratori di costruzione giochi e riparazioni con l’aiuto del “dottore dei giocattoli”
- Realizza la tua casa con le costruzioni
- Laboratori di cucina per bambini, colazioni salva dentini e merende col nutrizionista
- Letture animate con “Nati per leggere”
- Coltiva il tuo piccolo orto
- Impara le lingue giocando
- Disegna, colora, incolla – Laboratori creativi
- Sport e divertimento con “Classi in movimento”
- Narrazioni animate dal mondo e laboratori interculturali
…e per i grandi


- Laboratori di cucina per i genitori
- Merende con pedagogisti, dietisti e psicologi
- Pannolinoteca – Pannolini lavabili e compostabili
- Incontri sulla prevenzione degli incidenti domestici e stradali
- Consigli degli esperti per le mamme, dalla gravidanza, al parto e all’allattamento
- Prove pratiche di massaggio al neonato
- Incontri sulle vaccinazioni e la cura del bambino
- Presentazione del “Percorso Nascita”
- “Salotto con l’esperto”, su temi legati alla crescita e all’educazione dei bambini
- Presentazione di progetti europei ed esperienze di servizi educativi all’estero
- “Sportello Informafamiglie”.

Organizzazione
Fiera di Forlì presenta Happy Family expo organizzato con il patrocinio di Comune di Forlì – Assessorato alle Politiche Educative e Formative e all’Istruzione Provincia di Forlì-Cesena – Assessorato alle politiche per l’istruzione Regione Emilia-Romagna.
Partner Centro Famiglie, Nidi e Scuole dell’infanzia, Associazioni Sportive, Associazioni Culturali, Associazioni di Volontariato.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG