“Giornata dei Servizi per l’Infanzia”: iniziative in programma presso i nidi d’infanzia comunali di Forlì

In occasione dell’anniversario della legge istitutiva dei Nidi (legge 1044 del 1971), il Servizio Politiche e Educative e della Genitorialità del Comune di Forlì organizza iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei servizi educativi per i bambini da zero a sei anni.

“GIORNATA DEI SERVIZI PER L’INFANZIA”: INIZIATIVE IN PROGRAMMA PRESSO I NIDI D’INFANZIA COMUNALI DI FORLI’

In occasione dell’anniversario della legge istitutiva dei Nidi (legge 1044 del 1971), il Servizio Politiche e Educative e della Genitorialità del Comune di Forlì aderisce alla proposta del Gruppo Nazionali Nidi e Infanzia di organizzare iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei servizi educativi per i bambini da zero a sei anni su tutto il territorio nazionale. “In questo ambito – afferma l’Assessora comunale Gabriella Tronconi – Forlì si pone come un polo di riferimento e di avanguardia a livello italiano come è stato testimoniato dalla scelta della nostra città per ospitare il convegno sulla “Valutazione della qualità e regolazione del sistema dei servizi per la prima infanzia in Emilia – Romagna”, regione che è ai più alti livelli europei. A una qualificata competenza professionale e pedagogica, si unisce anche l’indirizzo politico dell’amministrazione comunale di Forlì che ha dato risposta a tutte le domande di accesso al Nido raggiungendo l’elevata percentuale del 52% sui nati”.
La cultura prodotta in questi oltre quarant’anni di lavoro nei servizi e nelle scuole dell’infanzia reclama una rinnovata tutela e una nuova legge che preveda servizi in continuità per l’arco dei primi sei anni di vita. Forlì aderisce all’iniziativa del Gruppo Nazionale proponendo per una settimana le seguenti iniziative:
Venerdì 29 novembre, ore 18.30 – 21.30, Nido d’Infanzia Farfalle (Via Europa 164) Laboratori di manipolazione, giochi e letture animate;
Lunedì 2 dicembre, ore 15.30 – 17.30, Nido d’Infanzia Aquilone (Via Don A. Pasini), Laboratori di collage e con materiale di recupero;
Mercoledì 4 dicembre, ore 15.30 – 17.30, Nido d’Infanzia Piccolo Blu (Via Lami, 74), Laboratorio di manipolazione e letture animate.
Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti i bambini e le famiglie interessate. Nello stesso periodo presso i Nidi Betulla, Grillo, Scoiattolo, Cucciolo, Coccinella e Trottola si svolgeranno attività di sensibilizzazione nei confronti delle famiglie dei bambini che frequentano i servizi.

FN643
28 novembre 2013

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG