Ultimo appuntamento con i Venerdisera di settembre: il cuore di Forlì si anima con musica e negozi aperti

Domani sera in centro storico dalle ore 19 diverse le iniziative in programma,
oltre alla possibilità di scoprire le nuove collezioni dei soci Forlì nel Cuore.

ULTIMO APPUNTAMENTO CON I VENERDISERA DI SETTEMBRE:
IL CUORE DI FORLI’ SI ANIMA CON MUSICA E NEGOZI APERTI.

Domani sera in centro storico dalle ore 19 diverse le iniziative in programma,
oltre alla possibilità di scoprire le nuove collezioni dei soci Forlì nel Cuore.

Forlì 26 settembre 2013 – Chiude in bellezza l’edizione 2013 dei VenerdìSera di settembre, con cui Forlì nel Cuore e le attività del centro hanno proposto un modo differente di vivere il cuore della città. Anche quest’anno, la ricetta del successo di questa iniziativa ha combinato animazione, passeggio e shopping, grazie all’apertura serale dei negozi aderenti.

Ancora una volta, domani, venerdì 27 settembre, i forlivesi (e non) avranno l’occasione di scoprire le nuove collezioni presentate dai negozi. Inoltre, per un’ultima serata all’insegna del divertimento, sono diverse le proposte in programma, dalle ore 19 fino alle 24. In Corso Garibaldi Le Petit ospiterà il “live” dei RED, mentre da Boutique Grazia si potranno ammirare le performance di maestri di capoeira; al Lungo Corso il pubblico potrà ballare al ritmo del dj-set, così come al Caffè dei Corsi, mentre – sempre in Via delle Torri – da Equamente si potranno sperimentare “Ambientazioni e degustazioni equo solidali”. In Piazzetta XC Pacifici i 92B intratterranno i passanti e gli avventori del pub The Abbey; infine, la Fumetteria Yamori organizza in Corso Diaz una jam session aperta a diversi artisti.

Inoltre, domani giunge al traguardo la rassegna di eventi a cura del Comune di Forlì “800 e 1 Impazza la Piazza”: l’ACeA, Associazione Cerebrolesioni Acquisite, cura “Abilità diverse in festa”, evento musicale di sensibilizzazione al tema dell’accessibilità ed alle difficoltà che le persone diversamente abili incontrano nella vita quotidiana. Infine, sotto il Chiostro di San Mercuriale dalle ore 21, gare e lezioni di scacchi con il Circolo Scacchistico Forlivese, promotore di uno dei giochi da tavolo più diffusi e amati al mondo.

Le iniziative di Forlì nel Cuore non conoscono comunque sosta: domenica prossima, 29 settembre, sarà già la volta della prima edizione di GirAssaggia, l’evento enogastronomico itinerante in programma per tutto il centro storico dalle ore 17. Per chi volesse partecipare, i biglietti rimasti invenduti dalla prevendita si potranno trovare il giorno stesso dalle ore 15 presso l’ufficio di Forlì nel Cuore (via Missirini 2).

Sul sito www.forlinelcuore.it altre informazioni e dettagli.

I VENERDISERA CONTINUANO A FAR BATTERE IL CUORE DI FORLI’:
IN CENTRO STORICO UNA NUOVA SERATA TRA SHOPPING E MUSICA.

Domani, 20 settembre, il cuore di Forlì si aprirà a cittadini e visitatori,
con tante iniziative e negozi aperti per presentare le nuove collezioni.

Forlì 19 settembre 2013 – E’ in arrivo una nuova serata di animazione, divertimento e shopping nel centro cittadino, grazie a Forlì nel Cuore ed alle attività economiche che lo abitano. Domani, venerdì 20 settembre, è in programma infatti un nuovo appuntamento con i VenerdìSera 2013, nei quali i forlivesi (e non) possono sperimentare la vasta offerta di intrattenimento e scoprire le nuove collezioni presentate dai negozi.

Tante le proposte, a partire dalle ore 19: Oltremodo (C.so Garibaldi, 56) e Caffetteria Lungo Corso (C.so Garibaldi, 17) coinvolgeranno il pubblico con dj-set, così come il Caffè dei Corsi (Via delle Torri, 28) ed Equamente (Via delle Torri, 7/9), dove si potranno anche sperimentare “Ambientazioni e degustazioni equo solidali”. Da Nati a Forlì (P.zza Cavour, 33) troverà spazio l’energia contagiosa di Giacomo Gherardelli, mentre in Piazzetta XC Pacifici il gruppo I shot the Cranberries intratterrà i passanti e gli avventori del pub The Abbey. In Via dei Filergiti, Snapper offrirà aperitivo e musica, con la possibilità di usufruire del 20% di sconto su tutti gli articoli.

Contemporaneamente, nell’ambito del progetto “800 e 1 Impazza la Piazza”, Spazi Indecisi, con la collaborazione di Evoshoot, Sunset, Questa Città e Radio Garbino, presenta musica live, dj-set, proiezioni video ed installazioni fotografiche in Piazza Saffi alle ore 18. Inoltre, Laboratorio Mondo propone “La città educante”, una lezione a cielo aperto di cucito e intaglio del legno. E sotto il Chiostro di San Mercuriale, dalle ore 21 ci saranno anche gare e lezioni di scacchi con il Circolo Scacchistico Forlivese.
Infine, sempre domani, venerdì 20 settembre, si terrà “La tevla de’ sdaz”, in occasione della Marcia della Pace Romagna, alla cui organizzazione sarà devoluto il ricavato dell’iniziativa. Alle ore 19,15 sarà possibile partecipare alla visita guidata alla Basilica di San Mercuriale curata da Gabriele Zelli e Marco Viroli, mentre alle 20,15 il Chiostro di San Mercuriale farà da suggestiva cornice a una cena con menù a filiera breve controllata, allietata dall’evocativa musica del Trio Iftode. Fra i locali del centro storico che partecipano attivamente all’iniziativa troviamo Osteria Le Ombre, Ristorante La Vecchia Forlì, Osteria Don Abbondio e Pasticceria La Loggia (per info e prenotazioni: 347/7201976 e 340/2966192).

Sul sito www.forlinelcuore.it altre informazioni e dettagli delle iniziative.

IL SETTEMBRE FORLIVESE CONTINUA CON I VENERDISERA:
SHOPPING, PASSEGGIO E DIVERTIMENTO IN CENTRO STORICO.

Domani sera il cuore di Forlì si apre a cittadini e visitatori,
con tante iniziative e negozi aperti per presentare le nuove collezioni.

Forlì 12 settembre 2013 – Dopo il primo assaggio della settimana scorsa, Forlì nel Cuore e le attività del centro città continuano a proporre ai forlivesi (e non) un modo differente di vivere il cuore della città e conoscerne più approfonditamente risorse e qualità coi VenerdìSera 2013, la ricetta per il centro storico che combina animazione, passeggio e shopping con l’apertura serale dei negozi aderenti.

Per una serata all’insegna del divertimento, anche questo venerdì un’ampia scelta attende i partecipanti a partire dalle 19 e fino alle 24. Fra le diverse proposte di venerdì 13 settembre, Caramelo Calzature (C.so Garibaldi, 87) e Impronta (C.so Garibaldi, 83), in collaborazione con B-Side (Via Quadrio, 4) e Filergiti 11, presentano le nuove collezioni di abbigliamento e accessori A/I in una ricca sfilata di moda, mentre l’Oltremodo (C.so Garibaldi, 56) propone un gustoso aperitivo con dj-set. In Via delle Torri il pubblico potrà fermarsi ad ascoltare PM Music-Patrizia Minghetti al Caffè delle Torri (Via delle Torri, 11) o ballare al ritmo del dj-set che animerà il Caffè dei Corsi (Via delle Torri, 28); inoltre, presso Equamente (Via delle Torri, 7/9), il pubblico potrà sperimentare “Ambientazioni e degustazioni equo solidali”. In Piazzetta XC Pacifici Quei ragazzi intratterranno i passanti e gli avventori del pub The Abbey, mentre in Piazzetta della Misura, di fronte a Delizie in cucina (Via Mameli, 15), sarà possibile danzare con i Wild Angels, specializzati in balli country. In Via dei Filergiti, Snapper offre aperitivo e musica, con la possibilità di usufruire del 20% di sconto su tutti gli articoli. E non vengono certamente lasciati da parte i bimbi e le loro famiglie: in Corso Garibaldi, da Casadei Giochi (C.so Garibaldi, 99), le suggestive bolle di sapone di Strudel incanteranno grandi e piccini.

Contemporaneamente, nell’ambito del progetto “800 e 1 Impazza la Piazza”, in Piazza Saffi alle ore 18:00 l’Associazione “Famiglia Malaussène”, con la collaborazione della compagnia teatrale “Tasso Barbasso”, organizza “Hop Hop”, rassegna di animazioni e teatro di strada suggellata da un concerto finale a base di musiche tradizionali rom, con Jovicajovic e Gipsy Vezz Trio. Alle ore 20:30 l’Associazione “Essere Con” propone laboratori creativi con argilla e altri materiali.

Sotto il Chiostro di San Mercuriale ci saranno gare e lezioni di scacchi con il Circolo Scacchistico Forlivese, promotore di uno dei giochi da tavolo più diffusi e più amati al mondo.

Si segnala inoltre che domenica 15 settembre si terrà la tradizionale gara ciclistica Granfondo La Magnifica: la MM Organization, associazione sportiva che organizza l’evento, sarà presente anche venerdì 13 in Piazza Saffi dalle ore 16:30 con apertura del Villaggio Expo e punto segreteria. Per ulteriori informazioni e iscrizioni visitate il sito web www.granfondolamagnifica.it.

Sul sito www.forlinelcuore.it altre informazioni e dettagli delle iniziative.


IN ARRIVO LA SECONDA EDIZIONE DEI VENERDISERA: A SETTEMBRE IL CENTRO STORICO DI FORLI’ SI APRE AI CITTADINI.

A grande richiesta, ogni venerdì di settembre è ancora firmato Forlì nel Cuore con shopping di qualità e divertimento.

 

A Settembre, dopo il successo riscontrato nella prima edizione del 2012, Forlì nel Cuore e le attività del centro città pensano a forlivesi (e non) di rientro dalle ferie, che non si stancano di vivere il cuore di Forlì e propongono i VenerdìSera 2013. Nei venerdì sera di questo mese il centro città torna luogo privilegiato di aggregazione in centro città, tra passeggio e shopping con l’apertura serale dei negozi aderenti. L’impegno degli operatori economici del centro, dopo le fatiche ed il meritato successo dei Mercoledì del Cuore a Giugno e Luglio, offre un nuovo contributo alla rivitalizzazione del centro e stimola i cittadini a essere ancora più vicini al nucleo pulsante della città.

Il primo appuntamento con i VenerdìSera è per il 6 settembre, per proseguire il 13, 20 e 27 del mese, con iniziative ed eventi per tutti dalle ore 19 alle ore 24.

Un’ampia scelta attende i partecipanti: per chi vuole cominciare la serata con un aperitivo subito dopo il lavoro, tra i pub e gli street bar che popolano il centro storico, da Corso Garibaldi a Via delle Torri, da Corso Diaz a Corso della Repubblica, fino a Piazza Cavour e Piazzetta XC Pacifici. Per chi vuole cenare, invece, tanti sono i ristoranti, pizzerie e osterie del centro presso cui approfittare del clima ancora mite e gustare la vasta offerta di pietanze. Soprattutto è una preziosa occasione per i cittadini per sperimentare nei negozi del centro tanto shopping di qualità e riprendere contatto diretto con il cuore della città: negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sarà infatti possibile conoscere in anteprima tutte le novità della nuova stagione. Sul sito web www.forlinelcuore.it è disponibile l’elenco completo degli esercizi associati suddivisi per categorie merceologiche: il consumatore ha dunque la possibilità di figurarsi una prima idea virtuale dell’itinerario di shopping.

Fra le diverse proposte di intrattenimento nella serata di venerdì 6 settembre, in Via delle Torri il pubblico potrà danzare con il gruppo di ballo country Wild Angels al Caffè delle Torri o al ritmo del dj-set che animerà il Caffè dei Corsi; inoltre, presso Equamente, si potranno sperimentare “Ambientazioni e degustazioni equo solidali”. In Piazzetta XC Pacifici al pub The Abbey si esibiranno i Sesto Senso, mentre in Corso Diaz, gli Hide the False in formazione acustica coinvolgeranno il pubblico presso la Fumetteria Yamori. E non vengono certamente lasciati da parte i bimbi con le loro famiglie: in Corso Garibaldi, da Casadei Giochi, i piccoli ospiti della serata potranno incontrare Peppa Pig in persona, l’amatissima protagonista dell’omonimo cartone animato inglese che spopola tra i più piccini, insieme ai suoi compagni di avventura, anch’essi animali dalle caratteristiche umane.

Contemporaneamente, nell’ambito del progetto “800 e 1 Impazza la Piazza”, in Piazza Saffi alle ore20,30 l’Associazione “Essere Con” organizza laboratori creativi con argilla e altri materiali, mentre alle ore 21 il Centro Khatawat presenta “Danze ed energie dal mondo”, con danze del sud Italia, del mondo arabo e dell’Africa occidentale.

Sotto il Chiostro di San Mercuriale ci saranno gare e lezioni di scacchi con il Circolo Scacchistico Forlivese, promotore di uno dei giochi da tavolo più diffusi e più amati al mondo. Il progetto è a cura del Comune di Forlì. Per ulteriori informazioni e per consultare il programma visitate il sito www.informaforli.it.

I VenerdìSera sono ideati da Forlì nel Cuore e dai pubblici esercizi e negozi del centro storico associati, in collaborazione con il Comune di Forlì, la Provincia di Forlì-Cesena, la Camera di Commercio provinciale, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Caviro e Garage Internazionale, questi tre sponsor della società per il 2013.

 

Sul sito www.forlinelcuore.it altre informazioni e dettagli delle iniziative.

 

 

 

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG