“Forlì Città dei Bimbi” torna a novembre … e raddoppia

Da sabato 9 novembre, e per tutti i sabati del mese, tante iniziative per i bambini e un gioco a cui partecipare dal proprio cellulare e divertirsi con gli amici

“FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI” TORNA A NOVEMBRE… E RADDOPPIA
OLTRE AI LABORATORI PER I PIU’ PICCOLI, IL SABATO POMERIGGIO ARRIVA ANCHE UN QUIZ PER CONOSCERE E GIOCARE NEI SALOTTI WIFI DELLA CITTA’

Da sabato 9 novembre, e per tutti i sabati del mese, tante iniziative per i bambini e un gioco a cui partecipare dal proprio cellulare e divertirsi con gli amici.

Dopo quattro mesi di iniziative in primavera ed autunno, “Forlì Città dei Bimbi” non si ferma e prosegue anche per tutto il mese di novembre con importanti novità. Una testimonianza del successo della rassegna dedicata ai più piccoli e curata da Forlì nel Cuore, promossa dal Comune di Forlì e realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.

A partire da sabato 9 novembre e per tutti i sabati del mese, il centro storico di Forlì tornerà così a ravvivarsi con tante proposte per bambini e famiglie, accompagnate da un’iniziativa destinata anche ai ragazzi più grandi, e volta a promuovere il servizio di connessione Wi-Fi attivato dal Comune di Forlì nello scorso mese di luglio in alcune aree attrezzate del centro storico e non solo (P.tta della Misura, P.tta XC Pacifici, Parco Annalena Tonelli, Piazza Saffi, Biblioteca Comunale, Musei San Domenico e Parco Urbano “Franco Agosto”).

Nei prossimi quattro sabati questi “Salotti WiFi” diventeranno così teatro di “Eugenium”, un divertente e coinvolgente gioco a quiz che toccherà a turno le varie aree interessate partendo, domani alle ore 16, da Piazzetta della Misura. Per partecipare sarà sufficiente recarsi nel luogo indicato, connettersi alla rete WiFi con il proprio smartphone, rispondere alle domande (di cultura generale e non solo) che verranno proiettate su maxischermo e sfidare i propri amici in bravura e velocità. I ragazzi potranno approfittare del pomeriggio anche per fare shopping nei negozi a loro dedicati del centro storico, così come fermarsi in alcuni locali pubblici aperti per l’occasione che proporranno menù per una merenda “a tema”.

Parallelamente proseguiranno, ogni sabato a partire dalle ore 15, gli appuntamenti dedicati ai bambini più piccoli, dai 4 ai 10 anni, con una serie di laboratori creativi proposti dagli animatori qualificati de La Tartaruga Service ed ospitati di volta in volta in una diversa location. Sabato prossimo, 9 novembre, si parte in Galleria Vittoria (Corso della Repubblica 171) con “Costruiamo il memory”, dedicato alla preparazione dei pezzi per il popolare gioco da tavolo.

Non mancheranno nemmeno altre iniziative che ormai caratterizzano l’appuntamento con Forlì Città dei Bimbi, dalla tradizionale giostra dei cavalli nell’area dei Giardini Orselli al servizio di “baby pit stop” presso Equamente (via delle Torri, 7/9) e Momini (corso Diaz, 62/a), dove le mamme a passeggio per il centro storico potranno fermarsi e cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino. Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Forlì nel Cuore: www.forlinelcuore.it .


FN580
8 novembre 2013

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG