Esperienze di cittadinanza attiva a Forlì: Venerdì 22 novembre incontro pubblico in Sala Randi

L’iniziativa rientra nel progetto “Città civili dell’Emilia Romagna” promosso dalla Regione, sostiene le esperienze che si attivano nel territorio per prendersi cura della propria città.

ESPERIENZE DI CITTADINANZA ATTIVA A FORLI’: VENERDI’ 22 NOVEMBRE, ORE 15, UN INCONTRO PUBBLICO IN SALA RANDI
L’iniziativa rientra nel progetto “Città civili dell’Emilia Romagna”

L’educazione di una comunità che vuole essere sostenibile e che vuole svilupparsi nel rispetto dei beni ambientali e delle risorse naturali, si fonda sul senso civico e sul rispetto dei beni comuni. Sono tante le energie civiche che stanno emergendo nel nostro territorio, da chi si identifica e si impegna a favore della comunità e dei suoi luoghi fino a chi si prende cura dei beni comuni e delle risorse di tutti. Il progetto “Città civili dell’Emilia Romagna”, promosso dalla Regione, sostiene le esperienze che si attivano nel territorio per prendersi cura della propria città.

Perché la nostra città è un dono che va conservato.

Per parlare delle esperienze forlivesi di cittadinanza attiva, venerdì 22 novembre, dalle ore 15 alle 18, si terrà un incontro nella Sala Randi in Municipio (ingresso via delle Torri n.13). Si porrà l’attenzione, in particolare, alla cura dei beni comuni da parte dei protagonisti della società civile e ad una nuova programmazione partecipata verso un welfare di comunità. Le esperienze saranno rilette da Vincenza Pellegrino (Università di Parma e Community Lab Regione Emilia Romagna).

L’evento è organizzato dal MAUSE multicentro area urbana per la sostenibilità e l’educazione ambientale, in collaborazione con il Servizio Politiche di Welfare.

Introduce l’incontro l’Assessore Davide Drei.

I cittadini sono invitati.

FN618
20 novembre 2013

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG