Delegazioni Europee in visita a Villafranca

Il progetto “Europe for citizen”, curato dal Comitato di Quartiere, nasce dalla ricerca di una identità territoriale e dalla volontà di autorecuperare l’ex Istituto Agrario per fini sociali, di sviluppo economico e ricerca storica.

DELEGAZIONI EUROPEE IN VISITA A VILLAFRANCA

Nell’ambito del programma “Europe for citizen”, al mattino di venerdì 5 aprile le delegazioni ospiti del Comune di Forlì nell’ambito del progetto europeo dedicato alle buone prassi e alle azioni per promuovere l’invecchiamento attivo e la costruzione di una società più coesa e partecipata, saranno presenti a Villafranca per conoscere da vicino la realtà del progetto intergenerazionale in atto sul territorio.

Il progetto, curato dal Comitato di Quartiere, nasce dalla ricerca di una identità territoriale e dalla volontà di autorecuperare l’ex Istituto Agrario per fini sociali, di sviluppo economico e ricerca storica. A questo proposito si sono costituiti gruppi di lavoro coordinati dai cittadini in forma volontaria seguiti dalla amministrazione comunale.

I gruppi si occupano di socialità e integrazione, economia e sviluppo, cultura, attività ricreative e cura del territorio.

I risultati fino ad ora conseguiti fanno si che si sia manifestato interesse anche a livello regionale.

FN160
4 aprile 2013

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG