Coltiviamo la Legalità: Giovedì 16 maggio “in nomine Mafiae”, spettacolo alla Fabbrica delle Candele dedicato a Don Pino Puglisi

Alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo “In nomine mafiae”, realizzato dalle Compagnie teatrali giovanili del territorio: Malocchi e Profumi, Teatro delle Forchette, Compagnia dell’Anello, Qaos, Grandi Manovre e L’Ortica.

COLTIVIAMO LA LEGALITA’: GIOVEDI’ 16 MAGGIO “IN NOMINE MAFIAE”, SPETTACOLO ALLA FABBRICA DELLE CANDELE DEDICATO A DON PINO PUGLISI

Giovedì 16 maggio, alle ore 21.00, presso la Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi 30, nell’ambito dell’iniziativa “Coltiviamo la Legalità”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, andrà in scena lo spettacolo “In nomine mafiae”, realizzato dalle Compagnie teatrali giovanili del territorio: Malocchi e Profumi, Teatro delle Forchette, Compagnia dell’Anello, Qaos, Grandi Manovre e L’Ortica.

Sul palco, per la regia di Adler Ravaioli, tante storie diverse, scritte dai ragazzi ed ispirate a fatti realmente accaduti. In particolare, lo spettacolo è dedicato alla figura di Don Pino Puglisi, coraggioso sacerdote di Brancaccio, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, a motivo del suo costante impegno sociale, soprattutto nell’educare le giovani generazioni alla cultura della legalità e del rispetto.

FN249
14 maggio 2013

“COLTIVIAMO LA LEGALITÀ”: INIZITIVE DI GIOVEDI’ 9 MAGGIO

Al mattino recital “L’urlo di maggio”con Eraldo Baldini tratto dal libro di Carmelo Pecora
Serata su “Regole e sport: lo strano caso del Rugby”, incontro con Vittorio Munari

Proseguono gli incontri della quarta edizione di “Coltiviamo la Legalità”, il percorso voluto e realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Università di Bologna – Campus di Forlì, le Associazione Libera, Il pane e le rose ed Arci e con il supporto di numerose Associazioni di Categoria ed imprese del territorio.

I prossimi appuntamenti sono in calendario per la giornata di giovedì 9 maggio 2013. Alle ore 10.00 la Fabbrica delle Candele di piazzetta Corbizzi, a Forlì, ospiterà il recital “L’urlo di Maggio”, tratto dall’omonimo libro dello scrittore ed ex ispettore di polizia, Carmelo Pecora, relativo ai tragici fatti del 9 maggio ’78 che coinvolsero Aldo Moro e Peppino Impastato. Durante lo spettacolo interverrà lo scrittore Eraldo Baldini e sarà proiettato, agli alunni delle classi presenti, un videomessaggio di Giovanni Impastato.

Sempre giovedì 9 maggio, alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Apollo l’attenzione verrà concentrata sul tema “Il rispetto delle regole e lo sport. Lo strano caso del Rugby”. Relatore d’eccezione sarà un nome importante della palla ovale italiana, Vittorio Munari, noto commentatore sportivo di Sky-Tv, brillante opinionista, ex allenatore e direttore sportivo di prestigiosi club italiani. La serata è organizzata dai SENATORI del Rugby Forlì 1979 e sarà aperta dal saluto del Sindaco di Forlì Roberto Balzani. L’incontro avrà inizio alle ore 21 ed avrà come cornice il Teatro Apollo nel cuore del centro storico di Forlì, in via Mentana n.8.

FN241
8 maggio 2013

COLTIVIAMO LA LEGALITA’ – MAGGIO 2013

Anche quest’anno, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico, L’Assessorato alle Sicurezze e alla Legalità, l’Università di di Bologna – Campus di Forlì, la Regione Emilia-Romagna, Libera e varie Associazioni economiche e culturali, promuove la quarta edizione di “Coltiviamo la Legalità”. In allegato il programma dettagliato.

Il primo degli appuntamenti previsti è mercoledì 8 maggio alle ore 21.00 alla Fabbrica delle Candele (P.tta Corbizzi,30 – Forlì) con l’incontro “Il coraggio di dire no. Storie di ordinaria resistenza alla mafia”. In collaborazione con il Circolo Acli Laberto Valli, con i giornalisti Danilo Chirico, direttore di “Paese Sera” e Paolo De Chiara, autore del libro “Lea Garofalo. La donna che sfidò l’ndrangheta”.

Modera l’attore Alessandro Bertolucci.

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG