Circoscrizioni di decentramento comunale. Scadenza termine per la presentazione delle domande di assegnazione di Orti agli anziani per il secondo semestre 2013

Mercoledì 31 luglio 2013 alle ore 12.00 è fissato il termine, stabilito dal Regolamento delle Circoscrizioni di Decentramento Comunale, per la raccolta delle richieste di assegnazione degli orti ancora liberi e per i subentri da effettuarsi nell’anno 2013.

CIRCOSCRIZIONI DI DECENTRAMENTO COMUNALE. SCADENZA TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE DI ORTI AGLI ANZIANI PER IL SECONDO SEMESTRE 2013

Mercoledì 31 luglio 2013 alle ore 12.00 è fissato il termine, stabilito dal Regolamento delle Circoscrizioni di Decentramento Comunale, per la raccolta delle richieste di assegnazione degli orti ancora liberi e per i subentri da effettuarsi nell’anno 2013.
Possono concorrere alla concessione degli orti i cittadini residenti nel Comune di Forlì da almeno due anni, che ne facciano richiesta alla rispettiva Circoscrizione di appartenenza e che abbiano compiuto i sessanta anni d’età, che siano titolari di pensione o siano in attesa di pensione e non svolgano alcuna attività lavorativa retribuita.

Non è considerata attività lavorativa retribuita l’attività socialmente utile svolta a favore delle Circoscrizioni. Ulteriori requisiti sono: l’essere in grado di provvedere personalmente e autonomamente alla coltivazione dell’orto, garantendo tale attività insieme al solo coniuge o convivente e il non disporre a qualsiasi titolo di altro terreno coltivabile pubblico o privato intestato al richiedente o al coniuge o convivente o a familiare convivente, oppure lo svolgere attività di coltivazione continuativa su fondi appartenenti a familiari o a terzi, posti nel territorio del Comune di Forlì e nei Comuni limitrofi.
Possono inoltrare richiesta anche i cittadini disabili, in possesso della certificazione rilasciata ai sensi della L. 104/92 – art. 4, anche non pensionati o che non abbiano il requisito dell’età e che non siano in grado di provvedere autonomamente alla coltivazione dell’orto, presentando la domanda congiuntamente ad altro familiare abile, possibilmente ultrasessantenne.
La durata delle assegnazioni corrisponde al triennio 2011/2014, cioè fino al 31 agosto 2014, con possibilità di rinnovo tacito, su base annuale, per un ulteriore triennio.

Il bando e il modulo per la presentazione della domanda sono disponibili presso le sedi delle Associazioni Anziani, presso gli uffici dell’Unità Partecipazione e gli sportelli URP del Comune di Forlì. Sono inoltre scaricabili dal sito www.comune.forli.fc.it, nella sezione “Bandi/avvisi/gare/concorsi” alla voce “Avvisi”.

Per informazioni: Unità Partecipazione – tel. 0543 712299 / e-mail: unita.partecipazione@comune.forli.fc.it.

 

FN329
19 giugno 2013

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG