Cimitero di guerra indiano di Forlì: sabato 22 giugno la comunità Sikh rende onore ai suoi caduti

Si svolgerà presso il Cimitero di guerra dell’Indian Army di via Ravegnana, la cerimonia in onore degli indiani Sikh caduti nel corso della seconda guerra mondiale. Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione World Sikh Shaheed Military di Novellara, sarà presente il Sindaco Roberto Balzani oltre alle massime autorità cittadine.

CIMITERO DI GUERRA INDIANO DI FORLI’: SABATO 22 GIUGNO LA COMUNITA’ SIKH RENDE ONORE AI SUOI CADUTI

Si svolgerà nella mattinata di sabato 22 giugno 2013, presso il Cimitero di guerra dell’Indian Army di via Ravegnana, a Forlì, la cerimonia in onore degli indiani Sikh caduti nel corso della seconda guerra mondiale.

Molto sentito dalla comunità Sikh di tutta Italia e non solo, l’appuntamento solitamente realizzato nel mese di agosto, quest’anno è stato anticipato allo scopo di favorire anche la più ampia partecipazione dei forlivesi. Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione World Sikh Shaheed Military di Novellara, sarà presente il Sindaco di Forlì Roberto Balzani oltre alle massime autorità cittadine.

Il momento inizierà alle ore 10.30 con interventi da parte dei responsabili della comunità Sikh e delle autorità cittadine proseguendo con la deposizione di corone commemorative. al monumento che custodisce la memoria di centinaia di soldati, inquadrati nell’Ottava Armata Britannica, che combatterono per la liberazione dell’Italia e i cui corpi, come prescritto dalla religione Sikh, furono cremati. Renderà gli onori un picchetto militare del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste, saranno presenti rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

FN331
20 giugno 2013

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG