Bando “Il prodotto della creatività”: presentazione dei progetti vincitori

Giovedì 14 novembre 2013 alle ore 17.00 presso la Fabbrica delle Candele – Piazzetta Corbizzi n. 9 a Forlì.

BANDO “IL PRODOTTO DELLA CREATIVITA’”: PRESENTAZIONE DEI PROGETTI VINCITORI

Giovedì 14 novembre 2013 alle ore 17.00 presso la Fabbrica delle Candele – Piazzetta Corbizzi n. 9 a Forlì, Presentazione dei progetti vincitori del Bando “Il prodotto della creatività”

ALLA FABBRICA DELLE CANDELE PRESENTAZIONE DEL PROGETTO VINCITORE DEL BANDO “IL PRODOTTO DELLA CREATIVITA’

Giovedì 14 novembre 2013, alle ore 17.00 ,presso la Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi, 30 a Forlì, saranno presentati i progetti vincitori del bando “Il Prodotto della Creatività”, promosso dall’associazione GAER (Giovani Artisti Emilia-Romagna), presieduta dall’Assessore Valentina Ravaioli e di cui il Comune di Forlì è Ente capofila, in accordo con la Regione Emilia-Romagna.
L’obiettivo del bando è stato quello di supportare le idee progettuali dei giovani creativi della nostra Regione, in tutti gli ambiti culturali, favorendo l’incontro tra la ricerca e l’innovazione ed il recupero di tradizioni locali, con l’intento di cogliere la sfida europea sull’industria creativa come motore di sviluppo.
Tra i 215 progetti in competizione, che hanno coinvolto circa un migliaio di giovani artisti dell’Emilia-Romagna tra i 18 e i 35 anni, sono state selezionate diciotto idee di “produzioni creative”, di cui tre a Forlì, che sono ora in fase di realizzazione.
L’incontro sarà quindi l’occasione per presentare i vincitori del Bando ed esporre le fasi di attuazione dei Progetti-Prodotti che coinvolgono numerose aree dell’arte e della creatività come musica, web, fumetto, design, video, multimedialità e comunicazione, artigianato, costumistica teatrale e gastronomia.
L’appuntamento sarà anche un’opportunità per l’Associazione GAER (Giovani Artisti Emilia Romagna), di ribadire i propri obiettivi, tra i quali promuovere la giovane imprenditoria nell’ambito della creatività, mettere a sistema le principali realtà del territorio che offrono servizi in questo settore, dare forza e sviluppo ai giovani creativi attraverso forme di consulenza amministrativo-gestionale in ambito imprenditoriale, promuovere le loro azioni attivando circuiti di collaborazione sul territorio e creare eventi artistici dislocati sulla Regione Emilia-Romagna come elementi di promozione e visibilità dei prodotti creativi.
Interverranno Roberto Balzani, Sindaco di Forlì, Donatella Bortolazzi, Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Emilia Romagna, Valentina Ravaioli, Assessore alle Politiche Giovanili Comune di Forlì e i vincitori del Bando “Il Prodotto della Creatività”.

 

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG