800 e 1: Io pedalo per l’ Emilia – Sabato 21 settembre in piazza Saffi in bici

Orienteering non competitivo in centro storico e gimkana.

IO PEDALO PER L’EMILIA

Sabato 21 settembre 2013 si tiene in Piazza Saffi la manifestazione ciclistica “Io pedalo per l’Emilia”. L’evento è aperto alla cittadinanza e si svolge in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni della Piazza e della Settimana della Mobilità Sostenibile.
L’evento si svolgerà dalle 15.30 alle 18.30 ed è organizzato dal gruppo scout AGESCI Forlì 11. Per adulti e ragazzi dai 12 anni in su (ovvero nati prima o nel 2001) sarà possibile partecipare ad un orienteering per le strade del centro storico; per i bambini tra i 6 e 11 anni (nati tra il 2002 e il 2007) sarà possibile prendere parte ad una gimkana in Piazza Saffi.
I partecipanti all’orienteering, muniti di bicicletta, dovranno presentarsi tra le 15:30 e le 16:00 allo stand del gruppo scout per registrarsi. Al termine del percorso, tutti i partecipanti riceveranno una merenda e coloro che avranno effettueranno correttamente il percorso potranno partecipare all’estrazione di importanti premi donati al gruppo scout dal team di ciclismo LIQUIGAS-CANNONDALE e dal campione FELICE GIMONDI.
I partecipanti alla gimkana potranno testare il percorso ad ostacoli e ricevere alcuni premi di partecipazione.
La quota di partecipazione all’orienteering è di 10 euro, quella alla gimkana è di 1 euro. Il ricavato sarà donato ai gruppi scout terremotati dell’Emilia che ancora oggi, ad un anno e mezzo dal tragico evento, si stanno adoperando per la ricostruzione delle loro sedi andate distrutte.

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG