“800 e 1 impazza la piazza” Lo Sport Imp(i)azza – UISP Forlì

” Sabato 21 settembre e domenica 22. Torneo di calcio a tre, “Prova lo sport” ginnastica artistica e ritmica, esibizione di atleti e parkuristi, torneo di calcio balilla, laboratori manuali, truccabimbi e palloncini.

“800 E 1 IMPAZZA LA PIAZZA” LO SPORT IMP(I)AZZA – UISP FORLI’

Nel pomeriggio e nelle serate del 21 e 22 settembre 2013 UISP FORLÌ-CESENA in collaborazione con Forlì No-Stop e Polisportiva Cava Ginnastica ha organizzato all’interno della rassegna 800 e 1 impazza la piazza, un momento di sport e tornei con lo scopo di coinvolgere tutta la cittadinanza nelle più famose pratiche sportive e di trasmettere l’importanza dello sport come momento di aggregazione e di condivisione le idee e i valori di uno “Sport per Tutti”.

Gli eventi leader delle due giornate saranno il Torneo di calcio a tre dentro una struttura retata che avrà come protagonisti organizzatori i calciatori di Forlì No Stop con le squadra che vorranno partecipare e uno spettacolo di musica dal vivo con i Trentatrexcento e gli atleti della Polisportiva Cava Ginnastica.

Dentro la suggestiva cornice della Piazza Saffi di Forlì e sotto lo sguardo attento di Aurelio Saffi, Sabato pomeriggio 21 settembre sarà quindi possibile partecipare al Torneo di Calcio a Tre con gli atleti di Forlì No Stop, partecipare al torneo di street basket e di allenarsi per il torneo di calciobalilla che si terrà la Domenica 22 settembre. Acrobazie per una esibizione di parkuristi di Forlì e in serata a partire dalle 20.30 circa la Piazza ospiterà la musica dal vivo dei Trentatrexcento e le evoluzioni degli atleti della Polisportiva Cava Ginnastica.

Nella giornata di sabato 21 si terrà inoltre la partenza della gara Podistica organizzata dagli Scout di Coriano e un percorso di minibike per i più piccoli coordinata sempre dal gruppo Scout.

Domenica 22 si continuerà a tifare per il torneo di Calcio a tre e sarà possibile partecipare a “Prova lo sport” per la ginnastica artistica e ritmica e sarò possibile partecipare al Torneo di pallavolo a tre. Emozioni al top con il torneo di calcio balilla che andrà avanti per tutto il pomeriggio. E per i più piccini, laboratori manuali a cura degli educatori della UISP FORLI’-CESENA e Truccabimbi e Palloncini.

In entrambe le giornate sarà, inoltre, possibile partecipare all’iniziativa promossa da UISP FORLI’-CESENA “il KM in salute” nella quale chi vorrà potrà testare la propria cardio frequenza su un percorso della lunghezza di un chilometro.

Per entrambe le giornate saranno presenti nelle vetrine e per le vie del centro storico i manichini viventi a cura della Polisportiva Cava Ginnastica.

Proprio per l’importanza dell’evento, saranno presenti anche AVIS e la RETE ADOLESCENZA quali attori del territorio che si occupano di cura e di benessere della persona.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG