7 dicembre accensione albero di Natale e inaugurazione del bosco incantato in Piazza Saffi

Sabato 7 dicembre alle ore 17 accensione dell’albero di Natale, interverranno Alberto Bellini – Assessore alla Qualità Ambientale del Comune di Forlì, Giorgia Mughetti – Presidente Forlì nel Cuore, la squadra della Softer Volley Forlì.

SABATO 7 DICEMBRE SI ACCENDE L’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA SAFFI. TUTT’INTORNO, UN BOSCO INCANTATO CON TANTE INIZIATIVE PER I BAMBINI. IN ARRIVO NEL WEEKEND ANCHE VISITE GUIDATE ED OPPORTUNITÀ’ PER LO SHOPPING.
Il grande abete verrà inaugurato alle ore 17 dai giocatori della Softer Volley e dalle autorità cittadine.

Domenica negozi aperti ed esclusive promozioni per i clienti che scelgono il centro storico per i propri acquisti.

Dopo le luminarie nelle principali vie, piazze e porte d’accesso, il centro di Forlì si arricchisce di un nuovo elemento decorativo in vista delle Festività.

Domani, sabato 7 dicembre alle ore 17, è in programma infatti l’accensione del grande Albero di Natale in Piazza Saffi.

All’inaugurazione sarà presente l’Assessore alla Qualità ambientale del Comune di Forlì’ Alberto Bellini; al suo fianco la collega Maria Maltoni, la presidente di Forlì nel Cuore, Giorgia Mughetti e giocatori e dirigenti della Softer Volley Forlì. Per l’intero pomeriggio la musica di Radio Bruno allieterà i presenti, contribuendo all’atmosfera di festa.

Realizzato da Forlì nel Cuore con il contributo dell’Amministrazione comunale, il grande abete è alto oltre 12 metri e proviene dalle nostre colline. In Piazza Saffi sarà addobbato con trame calde e festose, palle giganti e “golose” decorazioni a base di pan di zenzero; ad illuminarlo saranno poi tanti fili di luminarie formate da led a basso consumo, sempre dalle tonalità calde (dorate e bronzee).

Tutt’intorno l’ellisse di Piazza Saffi si animerà con la vera novità di questo Natale, il Bosco Incantato, formato da una trentina di abeti che porteranno nel centro di Forlì le atmosfere tipiche dei Paesi nordici, tra fiocchetti colorati e cristalli di neve. Impiantati in altrettante aiuole, gli abeti verranno ovviamente riutilizzati e salvaguardati al termine delle Festività.

L’Albero di Natale e il Bosco daranno quel tocco in più all’animazione natalizia realizzata da Forlì nel Cuore, grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.

L’allestimento è stato realizzato in collaborazione con Italpak ed Il Linguaggio dei Fiori di Francesca Rossi, mentre le luci (così come tutte le luminarie del centro) sono a cura di Porfiri Luce; l’abete proviene dai Vivai Peron Fausto.

Nel frattempo, sotto il grande Albero proseguiranno anche questo weekend le attività nella Casetta di Babbo Natale, dove dal venerdì pomeriggio fino a tutta la domenica (orario 10-12 e 15,30-19) si svolgono laboratori per bambini a cura degli animatori de La Tartaruga Service, che insegneranno ai piccoli partecipanti a realizzare decorazioni, ghirlande e personaggi a tema natalizio. Nel pomeriggio di sabato 7, la Cioccolateria Gardini di Forlì offrirà anche la merenda ai più piccoli con i napolitaner, classici wafer al cioccolato.

Nel corso della settimana, la Casetta ospita invece organizzazioni di volontariato cittadine (Gruppo Alpini di Forlì, Associazione Anziani del Centro storico, AVIS e molte altre) che accolgono i passanti con assaggi di zucchero filato, cioccolata e vinbrulè.

Fino alla vigilia di Natale i bambini potranno anche consegnare in un’apposita scatola la loro letterina a Babbo Natale: nel pomeriggio di sabato 21 dicembre le letterine verranno visionate da Babbo Natale in persona, e ne verrà scelta una che vincerà un alberino di Natale in cioccolato realizzato dalla Cioccolateria Gardini.

Il weekend di iniziative proseguirà, nella mattinata di domenica 8 dicembre, con una visita guidata gratuita curata da Serena Togni, alla scoperta della raffigurazione sacra ai Musei San Domenico, tra opere a soggetto religioso di Marco Palmezzano e Vitale da Bologna (partenza alle ore 10 da Piazza Saffi, residenza comunale).

Per l’intera giornata festiva, inoltre, i 170 negozi associati a Forlì nel Cuore effettueranno un’apertura straordinaria: un’occasione in più per lo shopping natalizio e per usufruire, con i propri acquisti, di promozioni come il coupon 2×1 per una corsa omaggio sulla Giostra dei Cavalli presso i Giardini Orselli (allestita fino all’Epifania) o come il buono per due bottiglie di Vino del Cuore.

L’iniziativa, valida da domani fino al 31 dicembre, darà ai clienti delle attività del centro storico la possibilità di ritirare presso la Caviroteca (via Due Ponti 35) una bottiglia di Romagna Sangiovese Superiore DOC ed una di Pignoletto DOC della linea Romio Fine Wines.

Tag:, , , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG