4 maggio | La storia è passata di qui – Otto e più secoli in sei incontri nel Salone Comunale da aprile a maggio

Alle ore 17.00, nel Salone Comunale, si svolgerà l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze organizzate dalla Amministrazione in occasione degli 800 anni della Piazza di Forlì. “Quando la Piazza non c’era”.

SABATO 4 MAGGIO ULTIMO INCONTRO DEL CICLO “LA STORIA E’ PASSATA DI QUI” “QUANDO LA PIAZZA NON C’ERA”

La trasformazione dell’area dall’età romana al primo medioevo

Sabato 4 maggio 2013, alle ore 17.00, presso il Salone Comunale, piazza Saffi n. 8, si terrà il sesto ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri “La storia è passata di qui”, promossi dall’Amministrazione Comunale in occasione degli ottocento anni della Piazza di Forlì.

L’incontro sarà condotto da Chiara Guernieri e Luciana Prati, che approfondiranno il tema della trasformazione della piazza dall’età romana al primo Medioevo. L’incontro, cui sarà presente Gabriella Tronconi, Assessore alle Politiche Educative e Formative del Comune di Forlì, è aperto a tutti i cittadini.

GIOVEDI’ 2 MAGGIO INCONTRO SU “LA PIAZZA URLATA, IL SECONDO OTTOCENTO E IL NOVECENTO”

Quinto appuntamento, giovedì 2 maggio alle ore 21.00 presso il Salone Comunale, Piazza Saffi n. 8, del ciclo di incontri “La storia è passata di qui – Otto e più secoli in sei incontri”. La serata vedrà come relatore Mario Proli, giornalista e ricercatore di storia del ’900, con l’intervento “La Piazza urlata, il secondo Ottocento e il Novecento”.

L’incontro, inserito nel programma di conferenze organizzate dall’Amministrazione comunale in occasione degli 800 anni di Piazza Saffi, è aperto a tutti i cittadini che sono invitati a partecipare.

FN219
2 maggio 2013

FN209

26 aprile 2013

MARTEDI’ 23 APRILE 2013 “FUIT PALATIUM PUBLICUM”

.

MARTEDI’ 16 APRILE 2013 “LA PIAZZA DEI LEGATI”
Martedì 16 aprile 2013, alle ore 21.00, nel nel Salone Comunale, Piazza Saffi n. 8, si svolgerà il terzo appuntamento del ciclo di conferenze organizzate dall’Amministrazione comunale in occasione degli 800 anni della Piazza di Forlì.

La serata, che avrà come tema “La Piazza dei legati” dal Cinquecento alle celebrazioni del 1636, vedrà impegnato in qualità di relatore Paolo Cortesi.

La cittadinanza è invitata.

MARTEDI’ 9 APRILE 2013 “PLATEA COMMUNIS”

Martedì 9 aprile 2013, alle ore 21.00, nel Salone Comunale, Piazza Saffi n. 8, si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze organizzate dall’Amministrazione comunale in occasione degli 800 anni della Piazza di Forlì.

La serata, che avrà come tema “Platea communis” dal 1212 al tramonto del Medioevo, vedrà impegnato in qualità di relatore Gianluca Brusi, ricercatore ed esperto di storia cittadina.

La cittadinanza è invitata.

FN163
5 aprile 2013

MARTEDI’ 2 APRILE 2013 INCONTRO SU “LA PIAZZA DI GIULIANO MISSIRINI”

Piazza Saffi vista attraverso le opere e le parole del compianto Giuliano Missirini.

L’opportunità di vivere l’emozione di un momento culturale con il grande uomo di storia, arte e teatro forlivese, Giuliano Missirini appunto, scomparso nel 2000, è in programma martedì 2 aprile 2013, alle ore 21.00, nel Salone Comunale, in Piazza Saffi.

La serata, che verrà aperta dall’intervento del Sindaco Roberto Balzani, proporrà la proiezione di una visita guidata alla piazza centrale della città proprio da parte di Missirini e letture di brani tratti dalle sue opere a cura di Denio Derni.

L’incontro apre il ciclo di conferenze primaverili, in tutto sei appuntamenti, che completano il programma organizzato dall’Amministrazione comunale per gli 800 anni della Piazza di Forlì aperto dalla mostra di stendardi sotto i portici.

FN150
29 marzo 2013

Tag:, , , , , , , , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG