Una serie di incontri al Centro Famiglie: 13/20 aprile e 4 maggio Mondopapà | Sabato 13 aprile “Giochiamo con suoni, libri e musica”

Sabato 13 e 20 aprile – Giochiamo con suoni, libri e musica – libri, suoni e giocattoli per padri e bambini . Organizzato su 2 turni – ore 9.15 e ore 10.40 , si terranno al Centro Famiglie di viale Bolognesi 23, a Forlì, il secondo e terzo incontro del ciclo Mondopapà.

SABATO 13 E 20 APRILE – GIOCHIAMO CON SUONI, LIBRI E MUSICA – LIBRI, SUONI E GIOCATTOLI

I due incontri condotti dalla musicoterapeuta Saula Ciccarilli, sabato 13 aprile e 20 aprile, ore 9.15 (primo turno) e ore 10.40 (secondo turno) dal titolo “Giochiamo con suoni, libri e musica”.

Piccoli strumenti musicali, filastrocche, tiritere, ninne nanne, piccoli e grandi libri creeranno momenti di grande intimità e complicità tra padri e bambini di età fino a 24 mesi.

 

“CRESCERE E CAMBIARE INSIEME AI FIGLI”: INCONTRO DI PRESENTAZIONE AL CENTRO FAMIGLIE DI VIALE BOLOGNESI
Giovedì 4 aprile, alle ore 20.30, al Centro famiglie di viale Bolognesi 23, a Forlì, è in programma il primo di un ciclo di incontri dal titolo “Crescere e cambiare insieme ai figli…”.

L’incontro è rivolto a genitori e nonni e dedicato ai temi del ruolo genitoriale, della coppia, della comunicazione, dell’ascolto dei figli. La serata sarà condotte da Ernesto Sarracino, pedagogista, sarà utilizzato il linguaggio di pellicole e corti, per affrontare gli argomenti e parlare delle emozioni e dei vissuti dei bambini e dei genitori.

I cittadini sono invitati a partecipare al primo incontro di presentazione.

Il percorso è gratuito su iscrizione.

FN158
3 aprile 2013

MONDOPAPÀ: AL VIA UN CICLO DI INCONTRI AL CENTRO FAMIGLIE DI FORLI’

Mercoledì 3 aprile, alle ore 20.30, si terrà al Centro Famiglie di viale Bolognesi 23, a Forlì, il primo incontro del ciclo Mondopapà, un percorso interamente dedicato ai neo padri pensato per ri-prendersi il tempo: tempo per riflettere sul proprio ruolo, tempo da dedicare ai bambini e tempo per la coppia e la famiglia.

Nel primo incontro, dal titolo “Padre, pater o papà? Più facce… un ruolo”,  i padri partecipanti incontreranno il pedagogista Sarracino per confortarsi sulla figura paterna e ruolo fondamentale che svolge nella crescita evolutiva dei figli. L’incontro è particolarmente indicato per padri con figli 0/24 mesi ma è aperto a tutti.

Seguiranno due incontri con la musicoterapeuta Saula Ciccarilli, sabato 13 aprile e 20 aprile, ore 9.15 (primo turno) e ore 10.40 (secondo turno) dal titolo “Giochiamo con suoni, libri e musica”.

Piccoli strumenti musicali, filastrocche, tiritere, ninne nanne, piccoli e grandi libri creeranno momenti di grande intimità e complicità tra padri e bambini di età dino a 24 mesi.

Un ultimo appuntamento dedicato alla coppia per affrontare la vita di tutti i giorni come una squadra è fissato per sabato 4 maggio ore 9.30.

La partecipazione è gratuita su iscrizione.

FN154

2 aprile 2013

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG