Violenza di genere: il Centro Donna del Comune a fianco delle donne maltrattate

Sta per essere attivata da parte del Comune di Forlì, anche una sperimentazione di recupero psicologico rivolta agli uomini violenti per modificarne i comportamenti.

VIOLENZA DI GENERE : IL CENTRO DONNA DEL COMUNE A FIANCO DELLE DONNE MALTRATTATE

In relazione alla vicenda del marito violento del quartiere Romiti di cui sono state riportate notizie in questi giorni dalla stampa, si precisa che la signora che è stata vittima dei maltrattamenti è attualmente ospitata in una situazione protetta in seguito all’intervento del Centro Donna del Comune di Forlì a cui la signora si era rivolta la scorsa settimana per una richiesta di aiuto in emergenza.

Questi casi purtroppo sono sempre più frequenti e per questo motivo il Comune di Forlì sta cercando di potenziare le possibilità di collocamento in situazioni di emergenza quali quelle che si sono verificate nei giorni scorsi, in collaborazione con la rete Irene di cui fanno parte tutti i soggetti istituzionali che si occupano di contrasto alla violenza di genere.
Sta inoltre per essere attivata da parte del Comune di Forlì, anche una sperimentazione di recupero psicologico rivolta agli uomini violenti per modificarne i comportamenti.

Il numero di telefono del Centro Donna, per informazioni e supporto legale e psicologico, via Tina Gori 58 è 0543-712660.

FN473
13 settembre 2013

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG