Ultimo appuntamento con i mercoledì del cuore 2013: ancora varie proposte per una serata in centro storico a Forlì

Domani, mercoledì 31, l’edizione 2013 della rassegna estiva chiude in bellezza con diverse iniziative nelle vie e piazze della città tra musica, animazione e solidarietà. Ultima occasione anche per visitare il cantiere di restauro del monumento ad Icaro.

ULTIMO APPUNTAMENTO CON I MERCOLEDI’ DEL CUORE 2013: ANCORA VARIE PROPOSTE PER UNA SERATA IN CENTRO STORICO A FORLI’.

Domani, mercoledì 31, l’edizione 2013 della rassegna estiva chiude in bellezza con diverse iniziative nelle vie e piazze della città tra musica, animazione e solidarietà.
Ultima occasione anche per visitare il cantiere di restauro del monumento ad Icaro.

Forlì 30 luglio 2013 – Giunge al termine l’edizione 2013 dei Mercoledì del Cuore, l’appuntamento dell’estate forlivese curato da Forlì nel Cuore, la Società di promozione delle attività economiche del centro storico di Forlì. Anche quest’anno le iniziative stanno coinvolgendo migliaia di partecipanti, pronti a tuffarsi nel cuore della città per un momento all’insegna dell’intrattenimento e dello shopping di qualità.

A grande richiesta, anche domani, mercoledì 31 luglio, dalle ore 19 alle 24, ad attendere forlivesi (e non) sono in programma diversi appuntamenti tra musica, cultura e solidarietà, dislocati nelle vie e piazze del cuore della città con il coinvolgimento degli esercizi pubblici e commerciali.

Quello di domani sarà anche l’ultimo mercoledì nel quale poter visitare il cantiere di restauro del Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria, nell’ambito del progetto “ALI NUOVE per la città” promosso dal Fondo per la Cultura di Forlì: sarà possibile salire sui ponteggi in compagnia di guide qualificate ed esperti di restauro che illustreranno la storia e le peculiarità dell’intervento conservativo in corso, che restituirà alla città uno dei suoi simboli. La visita guidata è gratuita e prenderà il via alle ore 19,30; necessaria la prenotazione al tel. 0543-712834 o info@fondoculturaforli.it.

Trova sempre spazio nei Mercoledì del Cuore anche la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali: domani sera in Piazza Saffi sarà presente anche una delegazione LAV, Lega Anti Vivisezione, a disposizione del pubblico con un punto informativo.

Questo il programma delle iniziative di domani, mercoledì 31 luglio:

Corso Diaz
• Hemm presso il Lemure Caffè
• Diana Blues, Io e Bobby da Fumetteria Yamori

Corso Garibaldi
• Dj-set alla Caffetteria Lungo Corso
• Brillanti Sparsi da Le Petit Arquebuse

Via delle Torri
• Tequila Sunrise al Caffè delle Torri
• Dj-set al Caffè dei Corsi

P.tta XC Pacifici
• 33% presso l’Abbey

Piazza Cavour
• Dj-set da La Sosta

I Mercoledì del Cuore sono realizzati da Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale, sponsor della Società per il 2013. Media partner per i Mercoledì del Cuore è Forlì24ore.

Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna ed il programma dettagliato.

I MERCOLEDI’ DEL CUORE CONTINUANO AD ACCENDERE L’ESTATE FORLIVESE: MUSICA, SHOPPING E SOLIDARIETA’ IN CENTRO STORICO.

 

Domani, mercoledì 24, ancora tante iniziative nelle vie e piazze della città tra musica, animazione e solidarietà. Nuovo appuntamento con le visite guidate al cantiere di restauro del monumento ad Icaro. A grande richiesta, la rassegna è stata prolungata fino al 31 luglio.

Come ogni settimana, anche domani, mercoledì 24 luglio, dalle ore 19 alle 24, ad attendere forlivesi (e non) sono in programma una ventina di appuntamenti tra musica, cultura e solidarietà, dislocati nelle vie e piazze del cuore della città con il coinvolgimento di quasi 30 locali pubblici. Come sempre, non si dimenticano nemmeno i più piccoli, per i quali non mancheranno idee ed animazione per un divertimento su misura. A grande richiesta, la serie di eventi che animano il centro storico proseguirà fino al 31 luglio, accompagnando così per l’intero mese le serate dei forlivesi e dei visitatori.

 

Anche domani, mercoledì 24 luglio, si potrà visitare il Cantiere di Restauro del Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria, nell’ambito del progetto “ALI NUOVE per la città” promosso dal Fondo per la Cultura di Forlì: sarà possibile salire sui ponteggi in compagnia di guide qualificate ed esperti di restauro che illustreranno la storia e le peculiarità dell’intervento conservativo in corso che restituirà alla città. La visita guidata è gratuita e prenderà il via alle ore 19,30; necessaria la prenotazione al tel. 0543-712834 o info@fondoculturaforli.it.

 

Tanto spazio nei Mercoledì del Cuore anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali. Sempre presente AVIS in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per partecipare alla ormai tradizionale Lotteria. Inoltre, nel vasto scenario di Piazza Saffi, sarà possibile incontrare Misericordia di Forlì Onlus, in sosta con autoambulanza.

 

 

Questo il programma delle iniziative per domani, mercoledì 24 luglio:

 

Piazza Saffi

· Forti e liberi da Gioielleria Ricci

· Postazione degli Assistenti civici

 

Piazzetta della Misura

· Mattia Mersecchi & Silver Tongue da Delizie in cucina

 

Corso Diaz

· Quasi per caso presso il Lemure Caffè

· Da Fumetteria Yamori presentazione del volume “Hansel e Gretel Zombie” di Sara Guidi

 

Largo De’ Calboli

· Cosascuola Music Academy presso Handicraft

 

Corso Mazzini

· Giochi di magia con Alessio Casadei presso il Bar della Posta

· Esposizione a cura degli artisti M.A.F. (Mondial Art Free)

 

Via dei Filergiti

· Punto e Virgola live

 

Piazza XX Settembre

· Dj-set al Muffaffè

 

Corso Garibaldi

· Dj-set alla Caffetteria Lungo Corso

· 900 Band da Le Petit Arquebuse

· Dj-set all’Oltremodo

· Filippo Fiorini da Boutique Grazia

 

P.tta G. da Montefeltro

· Duo Baguette all’Osteria Don Abbondio

 

Via delle Torri

· Esposizione Auto Garage Internazionale Concessionaria Opel Yunday

· Meteora al Caffè delle Torri

· Dj-set al Caffè dei Corsi

· New Dance Club al Wine Bar Caffè Il Mattino

 

Via Biondini

· Dj-set presso Glitter abbigliamento

 

P.tta XC Pacifici

· Radis presso l’Abbey

 

Piazza Cavour

· Brillanti Sparsi presso GiardinOrselli

· Fattoria Roveroni da La Sosta

 

 

I Mercoledì del Cuore sono a cura di Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale, sponsor della Società per il 2013. Media partner per i Mercoledì del Cuore è Forlì24ore.

 

Sul sito www.forlinelcuore.itl’elenco dei partner della rassegna ed il programma dettagliato.

 

I MERCOLEDI’ DEL CUORE CONTINUANO AD ACCENDERE L’ESTATE FORLIVESE: MUSICA, SHOPPING E SOLIDARIETA’ IN CENTRO STORICO.

Domani, mercoledì 17, ancora tante proposte nelle vie e piazze di Forlì. Proseguono le visite guidate al Monumento ad Icaro e l’iniziativa “Il lavoro giovane nel cuore”. In Piazzetta della Misura il concerto benefico Forlì For Friends.

Forlì 16 luglio 2013 – Continua la seconda parte dell’edizione 2013 dei Mercoledì del Cuore, l’appuntamento dell’estate forlivese curato da Forlì nel Cuore, la Società di promozione del centro storico di Forlì. Ogni mercoledì, dalle ore 19 alle 24 sono in programma una ventina di appuntamenti dislocati nelle vie e piazze del centro, e che coinvolgono in totale quasi 30 locali pubblici. Una programmazione variegata che spazia dalla cultura al divertimento, dalla musica all’animazione per i più piccoli.

Sarà possibile anche domani, mercoledì 17 luglio, visitare il Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria, nell’ambito del progetto “ALI NUOVE per la città” promosso dal Fondo per la Cultura di Forlì: un’occasione per salire sui ponteggi in compagnia di guide qualificate ed esperti di restauro che illustreranno la storia e le peculiarità dell’intervento conservativo in corso. Le visite guidate sono gratuite e prenderanno il via alle ore 19,30; necessaria la prenotazione al tel. 0543-712834 o info@fondoculturaforli.it.

Tanto spazio nei Mercoledì del Cuore anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali. Dopo essere stato rimandato causa maltempo, si terrà in Piazzetta della Misura il concerto Forlì For Friends, a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ONLUS, organizzato da Round Table 6 di Forlì con il patrocinio di Fondo per la Cultura Forlì e Forlì nel Cuore; tra i vari cantautori che si esibiranno, anche i forlivesi Iza e Alessandro Zaccheroni. Sempre presente AVIS in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per partecipare alla ormai tradizionale Lotteria. Inoltre, nel vasto scenario di Piazza Saffi, sarà possibile incontrare Misericordia di Forlì Onlus, in sosta con autoambulanza.

Da segnalare inoltre l’ultimo appuntamento in Piazza Saffi con“Il lavoro giovane nel cuore”, un info point dove sarà possibile trovare videocurriculum, simulazioni di colloqui di lavoro, attività di orientamento e giochi di ruolo. L’iniziativa è promossa da Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Italia Lavoro Spa (Ministero del Lavoro) ed enti di formazione professionale.

Questo il programma delle iniziative per domani, mercoledì 17 luglio:

Piazza Saffi
• Forti e liberi da Gioielleria Ricci
• Postazioni di Forlì24ore ed Assistenti civici

Piazzetta della Misura
• Forlì 4 Friends a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ONLUS, organizzato da Round Table 6 di Forlì con il patrocinio di Fondo per la Cultura Forlì e Forlì nel Cuore; tra i vari cantautori che si esibiranno, anche i forlivesi Iza e Alessandro Zaccheroni.

Corso Diaz
• Molinari presso il Lemure Caffè
• Eventi musicali presso Romagna Souvenir, La Mia Gelateria e Fumetteria Yamori

Largo De’ Calboli
• Cosascuola Music Academy presso Handicraft

Corso Mazzini
• Giochi di magia con Alessio Casadei presso il Bar della Posta
• Esposizione a cura degli artisti M.A.F. (Mondial Art Free)

Via dei Filergiti
• Special Event

Piazza XX Settembre
• Zic al Muffaffè

Corso Garibaldi
• Eden alla Caffetteria Lungocorso
• Brillanti Sparsi da Le Petit Arquebuse
• Dj-set all’Oltremodo
• Burdel da Boutique Grazia

Via delle Torri
• Esposizione Auto Garage Internazionale Concessionaria Opel Yunday
• Dal Vangelo Secondo Casadei al Caffè delle Torri
• Dj-set e Swing Tonic al Caffè dei Corsi
• Baila che ti passa al Wine Bar Caffè Il Mattino

Via Biondini
• Dj-set presso Glitter abbigliamento

P.tta XC Pacifici
• Hide and Seek presso l’Abbey

Piazza Cavour
• Dj-set presso GiardinOrselli
• BMW test drive con Romagna Motori

Via Fratti
• Azucar da Tinto Cafè

I Mercoledì del Cuore sono a cura di Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale, sponsor della Società per il 2013. Media partner per i Mercoledì del Cuore è Forlì24ore.
Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna ed il programma dettagliato.

SI PROLUNGA L’ESTATE FORLIVESE CON I MERCOLEDI’ DEL CUORE:
FINO AL 31 LUGLIO MUSICA, SHOPPING E SOLIDARIETA’ IN CENTRO STORICO.

Domani, mercoledì 10, ancora tante proposte nelle vie e piazze di Forlì. In programma anche i Campionati Italiani di Beach Tennis. Proseguono le visite guidate al Monumento ad Icaro e l’iniziativa “Il lavoro giovane nel cuore”.

Forlì 9 luglio 2013 – Continua la seconda parte dell’edizione 2013 dei Mercoledì del Cuore, l’appuntamento dell’estate forlivese curato da Forlì nel Cuore, la Società di promozione del centro storico di Forlì. A grande richiesta, la serie di eventi che animano il centro storico proseguirà fino al 31 luglio, accompagnando così per l’intero mese le serate dei forlivesi e dei visitatori.

Ogni mercoledì, dalle ore 19 alle 24 sono in programma una ventina di appuntamenti dislocati nelle vie e piazze del centro, e che coinvolgono in totale quasi 30 locali pubblici. Una programmazione variegata che spazia dalla cultura al divertimento, dalla musica all’animazione per i più piccoli.

Domani, mercoledì 10 luglio, un’attenzione particolare sarà riservata allo sport, con la 12esima edizione dei Campionati Italiani IFBT di Beach Tennis. Dopo il grande successo degli anni passati, i campioni di questa disciplina, che conta un numero sempre maggiore di appassionati, si sfideranno in notturna in una cornice davvero unica come Piazza Saffi.

Sarà sempre possibile inoltre visitare il Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria, nell’ambito del progetto “ALI NUOVE per la città” promosso dal Fondo per la Cultura di Forlì: un’occasione per salire sui ponteggi in compagnia di guide qualificate ed esperti di restauro che illustreranno la storia e le peculiarità dell’intervento conservativo in corso. Le visite guidate sono gratuite e prenderanno il via alle ore 19,30; necessaria la prenotazione al tel. 0543-712834 o info@fondoculturaforli.it.

Tanto spazio nei Mercoledì del Cuore anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali: sempre presente AVIS in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per partecipare alla ormai tradizionale Lotteria. Inoltre, nel vasto scenario di Piazza Saffi, sarà possibile incontrare Misericordia di Forlì Onlus, in sosta con autoambulanza.

Da segnalare inoltre la presenza in Piazza Saffi de “Il lavoro giovane nel cuore”, un info point dove sarà possibile trovare videocurriculum, simulazioni di colloqui di lavoro, attività di orientamento e giochi di ruolo. L’iniziativa è promossa da Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Italia Lavoro Spa (Ministero del Lavoro) ed enti di formazione professionale.

Questo il programma delle iniziative per domani, mercoledì 10 luglio:

Piazza Saffi
• Campionato italiano di Beach Tennis
• Postazioni di Forlì24ore ed Assistenti civici

Piazzetta della Misura
• Amarcord da Delizie in cucina

Corso Diaz
• Something Good Bossa Nova Jazz presso il Lemure Caffè
• Sud Folk presso La Mia Gelateria
• Evento musicale a sorpresa da Fumetteria Yamori

Largo De’ Calboli
• Cosascuola Music Academy presso Handicraft

Corso Mazzini
• Giochi di magia con Alessio Casadei presso il Bar della Posta
• Esposizione a cura degli artisti M.A.F. (Mondial Art Free)

Via dei Filergiti
• Carillon live

Piazza XX Settembre
• Quei ragazzi al Muffaffè

Corso Garibaldi
• 92b alla Caffetteria Lungocorso
• Sara Zaccarelli Group da Le Petit Arquebuse
• Dj-set all’Oltremodo
• Da Casadei Giochi spettacolo per ragazzi “La Calandrina” a cura dell’Associazione Culturale Start
• Federica Venturi live da Boutique Grazia

Via delle Torri
• Esposizione Auto Garage Internazionale Concessionaria Opel Yunday
• Power Marching Band
• Dj-set al Caffè dei Corsi

Via Biondini
• Dj-set presso Glitter abbigliamento

P.tta XC Pacifici
• 33% presso l’Abbey

Piazza Cavour
• Brillanti Sparsi presso GiardinOrselli
• BMW test drive con Romagna Motori

Via Dall’Aste
• Dj-set presso Moquette

Via Fratti
• Blue Angels live

I Mercoledì del Cuore sono a cura di Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale, sponsor della Società per il 2013. Media partner per i Mercoledì del Cuore è Forlì24ore.
Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna ed il programma dettagliato.

CONTINUA L’ESTATE FORLIVESE CON I MERCOLEDI’ DEL CUORE:
ANCHE A LUGLIO MUSICA, SHOPPING E SOLIDARIETA’ IN CENTRO STORICO

Domani, mercoledì 3 luglio, ancora tante proposte nelle vie e piazze di Forlì. In programma anche visite guidate al Monumento ad Icaro e l’iniziativa “Il lavoro giovane nel cuore”.

Domani, mercoledì 3 luglio, ha inizio la seconda parte dell’edizione 2013 dei Mercoledì del Cuore, l’appuntamento dell’estate forlivese curato da Forlì nel Cuore, la Società di promozione del centro storico di Forlì, che proseguirà fino al 24 luglio, accompagnando così l’estate dei cittadini forlivesi e dei visitatori.

Dalle ore 19 alle 24 sono in programma una ventina di appuntamenti dislocati nelle vie e piazze del centro, e che coinvolgeranno in totale quasi 30 locali pubblici. Una programmazione variegata che spazia dalla cultura al divertimento, dalla musica allo sport, dalla danza all’animazione per i più piccoli.

Inoltre, dopo il successo delle visite ai circoli forlivesi ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli, avrà inizio domani, mercoledì 3 luglio, la serie di visite guidate al Monumento ad Icaro di Piazzale della Vittoria, che proseguirà per tutti i mercoledì fino al 24 luglio. Nell’ambito del progetto “ALI NUOVE per la città”, promosso dal Fondo per la Cultura di Forlì, viene così offerta ai cittadini l’occasione di salire sui ponteggi in compagnia di guide qualificate ed esperti di restauro che illustreranno la storia e le peculiarità dell’intervento in corso su questo simbolo della città. Le visite, gratuite, prenderanno il via alle ore 19,30; necessaria la prenotazione al tel. 0543-712834 o info@fondoculturaforli.it.
Alle ore 20.30 inaugura inoltre presso la Sala XC Pacifici del Palazzo Comunale (Piazza Saffi) la mostra di Ilaria Milandri “Una, Nessuna, Centomila”.

Tanto spazio anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali: sempre presente AVIS in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per partecipare alla ormai tradizionale Lotteria. Inoltre, nel vasto scenario di Piazza Saffi, sarà possibile incontrare l’Associazione Diabetici Forlivese, Misericordia di Forlì Onlus e la Croce Rossa Italiana, in sosta con autoambulanza.

Da segnalare inoltre la presenza in Piazza Saffi di “Il lavoro giovane nel cuore”, un info point dove sarà possibile trovare videocurriculum, simulazioni di colloqui di lavoro, attività di orientamento e giochi di ruolo. L’iniziativa è promossa da Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Italia Lavoro Spa (Ministero del Lavoro) ed enti di formazione professionale.

Questo il programma delle iniziative per domani, mercoledì 3 luglio:

Piazza Saffi
• Polisportiva Edera al Caffè Ceccarelli
• Postazioni di: Quotidiano on line Forlì24ore, Polizia Municipale, Assistenti civici

Piazzetta della Misura
• Alterego da Delizie in cucina

Corso Diaz
• Dj-set presso il Lemure Caffè
• Scuola di tecniche artistiche presso la Mesticheria Casadei
• Spartiti per Scutari Orkestra presso La Mia Gelateria
• Concerto di inaugurazione della Fumetteria Yamori

Largo De’ Calboli
• Cosascuola Music Academy presso Handicraft

Corso Mazzini
• Mazzini’s Red Carpet: Micro sfilate lungo tutto il corso a partire dalle ore 21,15
• Giochi di magia con Alessio Casadei presso il Bar della Posta
• Dj-set presso Bar Pasticceria Balelli
• Esposizione a cura degli artisti M.A.F. (Mondial Art Free)

Via dei Filergiti
• The Postman live

Piazza XX Settembre
• Dj set al Muffaffè

Corso Garibaldi
• Dj-set alla Caffetteria Lungocorso
• Brillanti Sparsi da Le Petit Arquebuse
• Dj-set all’Oltremodo
• Incontro con Peppa Pig da Casadei Giochi
• Micky Carloni live da Boutique Grazia

Via delle Torri
• Andrea Fabbri solo al Caffè delle Torri
• Dj-set e Amarcord al Caffè dei Corsi
• Sesto Senso al Wine Bar Cafè Il Mattino

P.tta G. da Montefeltro
• Duo Baguette presso Osteria Don Abbondio

Via Biondini
• Dj-set presso Glitter abbigliamento

P.tta XC Pacifici
• Progetto 90 presso l’Abbey

Piazza Cavour
• Dj-set presso GiardinOrselli
• Quei ragazzi presso La Sosta

Via Dall’Aste
• Dj-set presso Moquette

I Mercoledì del Cuore sono a cura di Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale, sponsor della Società per il 2013. Media partner per i Mercoledì del Cuore è Forlì24ore.
Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna ed il programma dettagliato.

Anche domani, mercoledì 26 giugno, 17 tra vie e piazze si animeranno con una miriade di proposte. In Piazzetta della Misura tanti concerti benefici con Forlì for Friends.

Ultimo appuntamento con le visite guidate di Marco Viroli e Gabriele Zelli.

Si conclude in bellezza la prima parte dell’edizione 2013 dei Mercoledì del Cuore, l’appuntamento dell’estate forlivese curato da Forlì nel Cuore ed in programma fino al 24 luglio prossimo.

Anche domani, mercoledì 26 giugno, dalle ore 19 alle 24 sono in programma una ventina di appuntamenti, dalla cultura al divertimento, dalla musica allo sport, dalla danza all’animazione per i più piccoli, dislocati in 17 tra vie e piazze del centro ed in quasi 30 locali pubblici.

Tanto spazio anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali. In Piazzetta della Misura si terrà il concerto Forlì For Friends, a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ONLUS, organizzato da Round Table 6 di Forlì con il patrocinio di Fondo per la Cultura Forlì e Forlì nel Cuore; tra i vari cantautori che si esibiranno, anche i forlivesi Iza e Alessandro Zaccheroni. Inoltre, anche domani saranno presenti AVIS in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per partecipare alla ormai tradizionale Lotteria; Misericordia di Forlì Onlus, in sosta con autoambulanza in Piazza Saffi, e la Croce Rossa Italiana, che offrirà dimostrazioni pratiche alle famiglie dei piccoli ospiti di Via Regnoli.

Si conclude invece domani la serie di visite guidate ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli e dedicate quest’anno ai circoli ed ai luoghi di ritrovo e di svago dei forlivesi ed alle loro sedi: la visita, condotta da Elisa Garavini, si concentrerà sul Circolo Caccia e Pesca, che ha posto termine alle proprie attività nel 2012, oltre che su Palazzo Garagnani ed i suoi dintorni. Luogo di ritrovo per la visita, la cui partecipazione è gratuita, è sotto l’androne del Comune di Forlì (piazza Saffi 8) alle ore 21. Inoltre, anche per questa serata, grazie al contributo di AGESCI, sarà possibile visitare il Campanile di San Mercuriale, eccezionalmente aperto per l’occasione.

Questo il programma delle iniziative per domani, mercoledì 26 giugno:

Piazza Saffi
• Gymnica 96 al Caffè Ceccarelli
• Postazione del quotidiano on line Forlì24ore

Piazzetta della Misura
• Forlì For Friends

Corso Diaz
• Tramps presso il Lemure Caffè
• Progetto 90 e auto d’epoca presso La Mia Gelateria

Largo De’ Calboli
• Baila che ti passa presso Handicraft

Via Regnoli
• Animazione per i più piccoli lungo tutta la via: laboratori, esposizione di quadri, cake design per insegnare ai bimbi a decorare biscotti, i cani addestrati dal Centro Cinofilo Dog Galaxy e la scuola di ballo Azucar

Corso Mazzini
• Esposizione a cura degli artisti M.A.F. (Mondial Art Free)

Via dei Filergiti
• Dj set da Snapper

Piazza G. da Montefeltro
• Promenade en France all’Osteria Don Abbondio

Piazza XX Settembre
• Dj set al Muffaffè

Corso Garibaldi
• Summerhits alla Caffetteria Lungocorso
• Capolinea 29 a Le Petit Arquebuse
• Dj-set all’Oltremodo
• Mascotte “Sylvanian Families” e Associazione Cometa presso Casadei Giochi

Via delle Torri
• Tequila Sunrise al Caffè delle Torri
• Dj-set al Caffè dei Corsi e Garage Internazionale concessionario Opel-Hyundai
• Fattoria Roveroni al Wine Bar Cafè Il Mattino

Via Biondini
• Dj-set presso Glitter abbigliamento

P.tta XC Pacifici
• Bar Liga presso l’Abbey

Piazza del Carmine
• Dragon Dance al Tinto Cafè

Via del Teatro
• Evento “Le parole sono importanti” presso Immagina foto+Libri

Piazza Cavour
• Brillanti sparsi live presso GiardinOrselli
• Il Mini Not Normal Tour dalle 18,30 in Via delle Torri angolo Via Orselli

Via dall’Aste
• Dj-set al Moquette

I Mercoledì del Cuore sono ideati da Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale concessionario Opel-Hyundai, sponsor della Società per il 2013. Media partner dei Mercoledì del Cuore Forlì24ore.

Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna ed il programma dettagliato.

PROSEGUE CON IL TERZO APPUNTAMENTO L’EDIZIONE 2013 DEI MERCOLEDÌ NEL CUORE

Prosegue con il terzo appuntamento l’edizione 2013 dei Mercoledì del Cuore, l’appuntamento dell’estate forlivese curato da Forlì nel Cuore, la Società di promozione del centro storico di Forlì.

Anche domani, mercoledì 19 giugno, dalle ore 19 alle 24 sono in programma una ventina di appuntamenti dislocati in 17 tra vie e piazze del centro, e che coinvolgeranno in totale quasi 30 locali pubblici. Una programmazione variegata che spazia dalla cultura al divertimento, dalla musica allo sport, dalla danza all’animazione per i più piccoli, alla quale è dedicata l’intera via Regnoli con tante iniziative tra laboratori, musica ed esposizioni.

Proseguono anche le visite guidate ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli e dedicate quest’anno ai circoli ed ai luoghi di ritrovo e di svago dei forlivesi ed alle loro sedi: domani, mercoledì 19 giugno, la visita, condotta da Cecilia Marziliano, si concentrerà sul Circolo Forlivese (“il Clubino”), su Palazzo Mazzoni ed i suoi dintorni. Ogni sera il ritrovo per le visite, la cui partecipazione è gratuita, è sotto l’androne del Comune di Forlì (piazza Saffi 8) alle ore 21. Inoltre, per tutti i mercoledì di giugno, grazie al contributo di AGESCI, sarà possibile visitare il Campanile di San Mercuriale, eccezionalmente aperto per l’occasione.

Tanto spazio nei Mercoledì del Cuore anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali: anche domani saranno presenti AVIS in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per partecipare alla ormai tradizionale Lotteria, Misericordia di Forlì Onlus, in sosta con autoambulanza in Piazza Saffi, e la Croce Rossa Italiana, che offrirà dimostrazioni pratiche alle famiglie dei piccoli ospiti di Via Regnoli.

Questo il programma delle iniziative per domani, mercoledì 19 giugno:

Piazza Saffi
· EFFEDIA al Caffè Ceccarelli
· Postazione del quotidiano on line Forlì24ore

P.tta della Misura
· Wild Angels – balli country presso Delizie in cucina

Corso Diaz
· Molinari e affini feat. Angie presso il Lemure Caffè
· L’asino e il fiore presso La Mia Gelateria

Largo De’ Calboli
· The Postman presso Handicraft

Via Regnoli
· Animazione per i più piccoli lungo tutta la via: laboratori, esposizione di quadri, cake design per insegnare ai bimbi a decorare biscotti, e i cani addestrati dal Centro Cinofilo Dog Galaxy

Corso Mazzini
· Velcro al Bar della Posta
· Dj set al Bar Pasticceria Balelli
· Esposizione a cura degli artisti M.A.F. (Mondial Art Free)

Via dei Filergiti
· Dj set da Snapper

Piazza XX Settembre
· Dj set al Muffaffè

Corso Garibaldi
· Brillanti sparsi a Le Petit Arquebuse
· Dj-set all’Oltremodo
· Le bolle di sapone di Strudel presso Casadei Giochi
· Magia e arte di strada presso Boutique Grazia

Via delle Torri
· PM Music al Caffè delle Torri
· Dj-set e 33% al Caffè dei Corsi

Via Biondini
· Musica presso Glitter abbigliamento

P.tta XC Pacifici
· I just shot the Cranberries presso l’Abbey

Via del Teatro
· Evento “Le parole sono importanti” presso Immagina foto+Libri

Piazza Cavour
· Minimo presso La Sosta

Via dall’Aste
· Dj-set al Moquette

I Mercoledì del Cuore sono ideati da Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale, sponsor della Società per il 2013. Media partner dei Mercoledì del Cuore Forlì24ore.

Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna ed il programma dettagliato.

IN ARRIVO IL SECONDO APPUNTAMENTO CON I MERCOLEDI’ DEL CUORE.TANTI SPETTACOLI ED EVENTI PER TUTTI NEL CENTRO STORICO DI FORLI’.

Anche domani, mercoledì 12 giugno, una serata di proposte a 360 gradi, dalla cultura all’animazione per i bambini, dall’arte alla solidarietà. Quasi 30 i locali pubblici coinvolti.

Prosegue la programmazione di Forlì nel Cuore, la Società di promozione del centro storico di Forlì, che torna con l’appuntamento fisso dell’estate forlivese, ovvero i Mercoledì del Cuore.

Anche domani, mercoledì 12 giugno, a partire dalle ore 19 e fino alle 24, sono in programma circa 20 appuntamenti dislocati in 17 tra vie e piazze e quasi 30 locali pubblici del centro storico: tante proposte per giovani e famiglie, dalla cultura al divertimento, dalla musica (quest’anno rigorosamente “unplugged£, ovvero acustica amplificata) all’animazione per i più piccoli, a cui è dedicata l’intera via Regnoli. Spazio anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali che saranno presenti in centro storico, come AVIS (in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per la tradizionale Lotteria) e Misericordia di Forlì Onlus.

Proseguono anche le visite guidate ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli e dedicate quest’anno ai circoli ed ai luoghi di ritrovo e di svago dei forlivesi: domani, mercoledì 12 giugno, sarà la volta di una visita, condotta da Serena Togni, che dal Circolo della Scranna presso Palazzo Albicini si sposterà per toccare, tra gli altri, Piazza del Duomo, la Chiesa di San Francesco, Palazzo Sangiorgi e il Liceo Musicale Angelo Masini. Ogni sera il ritrovo per le visite, la cui partecipazione è gratuita, è sotto l’androne del Comune di Forlì (piazza Saffi 8) alle ore 21.

Inoltre, per tutti i mercoledì di giugno, grazie al contributo di AGESCI, sarà possibile visitare il Campanile di San Mercuriale, eccezionalmente aperto per l’occasione.

Queste le proposte nei vari luoghi del centro per mercoledì 12 giugno:

Corso Mazzini

· Mazzini’s Red Carpet: Micro sfilate lungo tutto Corso Mazzini, a partire dalle ore 21.15
· Dj set al Bar Pasticceria Balelli

Piazza Saffi

· Capolinea 29 al Caffè Ceccarelli

Via Regnoli

· Animazione per i più piccoli lungo tutta la via: laboratori, esposizione di quadri e cake design, per insegnare ai bimbi a decorare biscotti

Piazza XX Settembre

· Dj set al Muffaffè

Via dei Filergiti

· Dj-set presso Snapper

Corso Garibaldi

· RED live a Le Petit Arquebuse
· Deltamud presso Caffetteria Lungocorso
· Dj-set all’Oltremodo
· Sfilata con Dj-set presso Caramelo Calzature e Impronta
· Animazioni per bambini presso Casadei Giochi: una serata in compagnia di Peppa Pig

Via delle Torri

· Franco il Rosso al Caffè delle Torri
· Dj-set e Groovin’ Roosters al Caffè dei Corsi

Via Biondini

· Musica presso Glitter abbigliamento

Piazza G. da Montefeltro

· 104 Decibel presso l’Osteria Don Abbondio

P.tta XC Pacifici

· Wires presso l’Abbey

Via del Teatro

· Evento “Le parole sono importanti” presso Immagina Foto+Libri

Piazza Cavour

· La dolce vita Trio presso La Sosta
· Brillanti sparsi presso Giardini Orselli

Via dall’Aste

· Dj-set al Moquette

Corso Diaz

· Gepy & Patty presso il Lemure Caffè
· Formazione minima presso La Mia Gelateria

Largo De Calboli

· Danza del ventre con Khatawat da Handicraft

Piazza del Carmine

· Dragon Dance presso Tinto Cafè

La musica occuperà anche i luoghi della cultura e dell’arte come i Musei San Domenico, dove alle ore 22 è in programma nella Sala del Refettorio il concerto di Nicola Baroni (violoncello, live electronics, MAX/Msp). Per l’occasione, i Musei osserveranno un’apertura straordinaria fino alle ore 22,30.

I Mercoledì del Cuore sono ideati da Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale, sponsor della Società per il 2013.

Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna ed il programma dettagliato.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG