Venerdì 4 maggio alla Fabbrica delle Candele lo spettacolo teatrale “Il bambino che verrà”

Venerdì 4 maggio, alle ore 10.30, presso la “Fabbrica delle Candele” di piazzetta Corbizzi n.30, a Forlì, in collaborazione con il Laboratorio Teatro degli Avanzi, si terrà lo spettacolo teatrale “Il bambino che verrà”, interpretato dagli alunni delle scuole elementari e medie di Forlimpopoli e Bertinoro.

VENERDI’ 4 MAGGIO ALLA FABBRICA DELLE CANDELE LO SPETTACOLO TEATRALE “ IL BAMBINO CHE VERRA’ ”

Venerdì 4 maggio, alle ore 10.30, presso la “Fabbrica delle Candele” di piazzetta Corbizzi n.30, a Forlì, in collaborazione con il Laboratorio Teatro degli Avanzi, si terrà lo spettacolo teatrale “Il bambino che verrà”, interpretato dagli alunni delle scuole elementari e medie di Forlimpopoli e Bertinoro, con la regia di Denio Derni.

Lo spettacolo. attraverso la musica, il movimento, la parola e le immagini, tratta il tema della guerra e l’orrore dei campi di concentramento, con la delicatezza e la forza della poesia vista con gli occhi dei bambini. L’assurdità della violenza, proprie di un mondo adulto, che dimentica e calpesta l’infanzia, viene contrapposta alla naturalità dei diritti dei più piccoli.

Sarà presente all’evento Katia Zattoni, Assessore agli Eventi Istituzionali del Comune di Forlì, che ha promosso l’iniziativa presso le scuole del territorio con la volontà di trasmettere ai ragazzi un importante messaggio: “E’ una iniziativa che siamo sicuri muoverà i sentimenti più preziosi di chi vorrà essere presente. Un’iniziativa dei bambini rivolta ai bambini, ma anche agli adulti che ne trarranno motivo di riflessione e forte partecipazione”. Ingresso gratuito.

02.05.2012
Foglio Notizie n. 277

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG