Venerdì 22 giugno Maurizio Viroli alla Biblioteca “Saffi” presenta il suo ultimo libro “L’intransigente”

Venerdì 22 giugno 2012, alle ore 21, la Biblioteca Saffi Corso Repubblica 72 Forlì presenta Maurizio Viroli che parlerà del suo recentissimo libro “L’intransigente” (Laterza). Un saggio che illumina cause e caratteristiche della fragile libertà del nostro paese

VENERDI’ 22 GIUGNO MAURIZIO VIROLI ALLA BIBLIOTECA “SAFFI” PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO “L’INTRANSIGENTE”

Venerdì 22 giugno 2012, alle ore 21, la Biblioteca Saffi Corso Repubblica 72 Forlì presenta Maurizio Viroli che parlerà del suo recentissimo libro “L’intransigente” (Laterza). Un saggio che illumina cause e caratteristiche della fragile libertà del nostro paese e che vuole riscoprire il valore etico e la forza politica di una virtù civica che in Italia non ha attecchito: l’intransigenza.

Maurizio Viroli, forlivese d’origine, è professore ordinario di Teoria Politica e associato al Dipartimento di Storia e French and Italian all’Università di Princeton; è direttore dell’Istituto Studi Mediterranei e professore ordinario di Comunicazione Politica ed Istituzionale all’Università della Svizzera Italiana di Lugano, dove il 12 maggio 2012 ha ricevuto il riconoscimento al merito didattico CS Award for Best Teaching.

E’ autore di numerosi studi sulla teoria politica e sulla storia del pensiero politico, tutti tradotti in più lingue. Conversa con l’autore Andrea Panzavolta. L’incontro fa parte della rassegna Autorjtinera. Per informazioni tel.: 0543.712600 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

21.06.2012
Foglio Notizie n.384

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG