12 maggio | Un amore romagnolo di D’Annunzio: alla biblioteca Saffi di Forlì presentazione del libro di Donatella Naldini

Sabato 12 maggio 2012, alle ore 17, presso la Sala grande di lettura, la Biblioteca Comunale “A. Saffi” di Forlì presenta il libro di Donatella Naldini “La rimessa del poeta. Un amore di D’Annunzio in Romagna”. Introducono Ottorino Bartolini e Andrea Brigliadori. All’incontro sarà presente l’autrice.

UN AMORE ROMAGNOLO DI D’ANNUNZIO: ALLA BIBLIOTECA SAFFI DI FORLI’ PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DONATELLA NALDINI

Sabato 12 maggio 2012, alle ore 17, presso la Sala grande di lettura, la Biblioteca Comunale “A. Saffi” di Forlì (Corso Repubblica n.72) presenta il libro di Donatella Naldini “La rimessa del poeta. Un amore di D’Annunzio in Romagna” (Edizioni Ponte Vecchio-Cesena). Introducono Ottorino Bartolini e Andrea Brigliadori. All’incontro sarà presente l’autrice.

Il libro della Naldini narra l’arrivo dell’immaginifico poeta in una sperduta località dell’Appennino romagnolo, cui lo conduce l’affetto ormai al tramonto per una nobildonna del luogo.

La presenza di D’Annunzio sconvolge il piccolo mondo chiuso di Bagno di Romagna e dà vita ad un episodio destinato a lunga memoria, che l’autrice ricostruisce con passione di narratrice e scrupolo di saggista. L’evento è inserito nel circuito provinciale Autorjtinera. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per informazioni, tel. 0543.712600 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

09.05.2012
Foglio Notizie n. 294

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG