Spazi indecisi presenta: cicli indecisi 2012

Sabato 8 settembre: Una pedalata liberatoria e rigenerante attraverso le vie del centro di Forlì alla ricerca e alla scoperta degli spazi indecisi. Domenica 9 settembre:“Le Mappe dell’Abbandono italiane. Obiettivi e possibili strategie comuni”
Workshop con realtà associative provenienti da tutta Italia che si occupano di valorizzazione, attivazione di spazi ai margini.

SPAZI INDECISI PRESENTA: CICLI INDECISI 2012

Data Evento: 8 e 9 settembre (15/16 settembre in caso di maltempo)

Spazi Indecisi organizza sabato 8 settembre Cicli Indecisi 2012, un percorso cicloturistico liberatorio per le vie del centro di Forlì alla ricerca e alla scoperta di alcuni spazi indecisi della città, riattivati e resi vivi grazie ad interventi che spaziano e dialogano fra storia, storie vissute e arti contemporanee.

Domenica 9 settembre si svolgerà il workshop aperto al pubblico “Le Mappe dell’Abbandono italiane. Obiettivi e possibili strategie comuni” un momento di confronto con realtà associative provenienti da tutta Italia che si occupano di valorizzazione, attivazione di spazi ai margini.

Cicli Indecisi 2012 è un evento organizzato da Spazi Indecisi in collaborazione con Patrizia Giambi, Città di Ebla, Amici della Bicicletta di Forlì, Rivista Questa Città, Sun. Set., Cooperativa sociale Tangram, Diagonal Loft Club, Officina 52, Regnoli 41.

Ricerca fotografica storica: Fondo Piancastelli – Forlì, Italia Nostra, Ass. Culturale La Foglia, Mario Proli, Marino Mambelli.

L’evento è patrocinato da: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forlì – Cesena, Comune di Forlì, AIPAI, Romagna Creative District.

L’evento è possibile grazie al contributo di: Comune di Forlì, Fase Engineering, Antincendio Mercury, Ping Spillette Personalizzate, Futura, Camera Chiara & Camera Chiara Lab.

Si ringrazia per l’apertura degli spazi: Comune di Forlì, CMV, ATR Agenzia per la mobilità della provincia di Forlì-Cesena, Famiglia Poggi.

Evento totalmente gratuito

sabato 8 settembre 2012 (15 settembre in caso di maltempo)

CICLI INDECISI 2012

Una pedalata liberatoria e rigenerante attraverso le vie del centro di Forlì alla ricerca e alla scoperta degli spazi indecisi, riattivati e resi vivi grazie ad interventi che spaziano e dialogano fra storia, storie vissute e contemporaneo.
Edifici abbandonati, strutture fatiscenti, luoghi che testimoniano una presenza passata attraverso un’assenza presente, diventeranno sede installazioni grazie ad interventi artistici, concettuali ed ironici che stimolino una riflessione più profonda sugli spazi indecisi favorendo nuova e diversa relazione con essi.

Gli interventi artistici, coordinati dall’artista Patrizia Giambi, sono a cura di:
Nicola Galli, Luca Freschi, Patrizia Giambi, , Matteo Lucca, Mala. Arti Visive, Filippo Pantieri, Stefano Ricci, Giovanna Sarti, Francesco Selvi, Giulio Vesprini, Federica Zucchini.
ore 15.00 > ritrovo presso ex Stabilimento Atr, piazzetta Savonarola – Forlì

a seguire > inizio percorso cicloturistico attraverso gli spazi indecisi di Forlì, con soste e happening in alcuni di questi:

  • Fornace Maceri Malta
  • Palestra di Campostrino
  • Foro Boario
  • Convento Santa Maria della Ripa
  • Zuccherificio Eridania

ore 20.00 > apertura e serana in Arena Forlivese, via g. Regnoli – Forli
Sybiann + Dead Albert Chestnut in concerto
Proiezione doc “Lavori in Trascorso” a cura di Sun. Set., Rivista Questa Città e Spazi Indecisi
Aperitivo a cura Diagonàl Loft Club

Domenica 9 settembre 2012

WORK-SHOW: “Le Mappe dell’Abbandono italiane. Obiettivi e possibili strategie comuni”
Workshop con realtà associative provenienti da tutta Italia che si occupano di valorizzazione, attivazione di spazi ai margini.
Moderatore: Giacomo Zaganelli, Mappa dell’Abbandono – :esibisco. , Berlin / Firenze
ore 11.00 > ex Stabilimento Atr, piazzetta Savonarola – Forlì

SPAZI INDECISI

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG