Emergenza neve: ordinanze di chiusura del mercato coperto di Piazza Cavour e di soppressione di mercati e Fiere

In considerazione dell’eccezionale nevicata e delle previsione meteorologiche dei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale di Forlì ha emesso una ordinanza contingibile e urgente in data odierna con la quale dispone la soppressione di tutti i Mercati e Fiere su suolo pubblico.

EMERGENZA NEVE: ORDINANZE DI CHIUSURA DEL MERCATO COPERTO DI PIAZZA CAVOUR E DI SOPPRESSIONE DEI MERCATI

In considerazione dell’eccezionale nevicata e della fase di allerta per i prossimi giorni, l’Amministrazione comunale di Forlì ha emesso una Ordinanza contingibile e urgente in data odierna con la quale dispone la soppressione totale dei mercati al dettaglio su aree pubbliche in calendario nella giornata di lunedì 6 febbraio 2012 (mercato extralimentare del lunedì di piazza Saffi e zone limitrofe, il Mercato dei vimini e delle piante di Piazza Cavour e Viale Roma, Mercato dell’usato di Piazza Dante) e la soppressione del Mercato avicunicolo all’ingrosso e del Mercato all’ingrosso delle calzature, con sede nel complesso fieristico di Via Punta di Ferro, in calendario nella giornata di lunedì 6 febbraio 2012.

Sempre con ordinanza contingibile e urgente è stata disposta anche la chiusura del Mercato coperto di Piazza Cavour da oggi fino a lunedì 6 febbraio 2012 ad eccezione della zona delle pescherie.

EMERGENZA NEVE: EMESSA ORDINANZA DI SOPPRESSIONE DI MERCATI E FIERE PER LE GIORNATE DEL 3 E 4 FEBBRAIO

In considerazione dell’eccezionale nevicata e delle previsione meteorologiche dei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale di Forlì ha emesso una ordinanza contingibile e urgente in data odierna con la quale dispone la soppressione di tutti i Mercati e Fiere su suolo pubblico previsti da calendario nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2012, ad eccezione del Mercato Coperto Alimentare di Piazza Cavour.

Per quanto riguarda venerdì 3 febbraio, il provvedimento di soppressione riguarda il Mercato extralimentare di piazza Saffi e zone limitrofe, il Mercato dei Vimini e delle Piante di viale Roma e Piazza Cavour e il Mercato dell’Usato di Piazza Dante Alighieri. Per quanto riguarda sabato 4 febbraio, invece, non si terrano la Fiera della Madonna del Fuoco, il Mercato Minore del sabato di piazza Cavour e il Mercato Contadino di Piazza Dante.

02.02.2012
Foglio Notizie n.056

Mercati e Santo Patrono
La quantità di neve da rimuovere è tale che tenere il mercato venerdì mattina e poi lavorare per quello di sabato, giorno della Madonna del Fuoco, protettrice della città, significherebbe sottrarre lame preziose al ristabilimento della circolazione in tutte quelle parti di Forlì ancora sommerse dalle neve.

Dunque, i MERCATI del 3 e del 4 non ci saranno. Ma il 4 mattina sarò in Cattedrale con il Vescovo per la Messa solenne. Mi auguro che tanti forlivesi, chi per fede, chi per tradizione, siano con me. Oltre alle strade, un po’ di “sana manutenzione dell’anima” non può che giovare. Anche in questi momenti.

Roberto Balzani

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG