Si rinnova la solidarietà delle donne di Electrolux alla Città

All’incontro hanno preso parte l’assessora alle Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì, Maria Maltoni, la responsabile del Centro Donna Giulia Civelli, le rappresentanti del coordinamento Donne della Electrolux e l’ing. Gabriele Grilli, direttore dello stabilimento Electrolux, al suo ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento.

SI RINNOVA LA SOLIDARIETA’ DELLE DONNE DI ELECTROLUX ALLA CITTA’
La consegna simbolica della donazione all’assessora Maria Maltoni, presso lo stabilimento di Forlì

Il 26 settembre presso la sede della ditta Electrolux di Forlì, si è svolto un incontro in occasione della iniziativa di solidarietà che ormai da vari anni il Coordinamento Donne della Electrolux promuove a sostegno delle donne della città di Forlì. Infatti da diversi anni le donne di Electrolux in occasione dell’8 marzo raccolgono fondi con la vendita della mimosa ai lavoratori e lavoratrici dello stabilimento e ne devolvono il ricavato a progetti di solidarietà.

All’incontro hanno preso parte l’assessora alle Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì, Maria Maltoni, la responsabile del Centro Donna Giulia Civelli, le rappresentanti del coordinamento Donne della Electrolux e l’ing. Gabriele Grilli, direttore dello stabilimento Electrolux, al suo ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento. Quest’anno la donazione è consistita in una somma di 900 euro da parte del Coordinamento Donne e di un frigorifero (per il valore di 300 euro) da parte della Direzione aziendale Electrolux.

La cifra raccolta dal Coordinamento ha permesso l’acquisto di un mobiletto da cucina (lavello) e di un secondo frigorifero per la casa rifugio, mentre i rimanenti 228 euro verranno utilizzi come buoni acquisto alimentari che verranno messi a disposizione delle ospiti della casa rifugio.

Maria Maltoni ha ringraziato il Coordinamento Donne di Electrolux per le donazioni che testimoniano ancora una volta la loro grande sensibilità verso la città ed in particolare verso le donne che si trovano ad affrontare situazioni di disagio in seguito a maltrattamenti e violenze, ed ha auspicato che anche in futuro, nonostante l’avvicendamento nel ruolo di direttore del personale, questa attenzione possa continuare anche da parte dell’azienda. Dal canto loro anche le lavoratrici del Coordinamento Donne hanno espresso un ringraziamento all’ing. Grilli per la disponibilità sempre manifestata nei confronti di questa iniziativa, rinnovando al contempo la  volontà di proseguire anche in futuro questa esperienza di solidarietà.

27.09.2012
Foglio Notizie n. 547

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG