26 maggio| Forlì città dei Bimbi, l’ultimo appuntamento prima dell’estate è dedicato allo sport

A partire dalle ore 15, l’area dei Giardini Orselli, nei pressi di piazza Cavour, si trasformerà in un grande Villaggio dello Sport. Uno spazio nel quale i bambini, ma anche gli adulti, potranno cimentarsi in varie discipline ricreate tramite divertenti giochi.

FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI, L’ULTIMO APPUNTAMENTO PRIMA DELL’ESTATE E’ DEDICATO ALLO SPORT

Calcio, ma anche basket e baseball per un pomeriggio di divertimento nell’area dei Giardini Orselli. In programma anche un laboratorio per i più piccoli presso Momini, che festeggia così il suo primo anno di vita.

Ultimo appuntamento prima dell’estate con i pomeriggi dedicati ai più piccoli nel centro storico di Forlì. Domani, sabato 26 maggio, giunge infatti al termine la prima parte dell’iniziativa Forlì Città dei Bimbi, che per tutti i sabati di marzo, aprile e maggio ha creato un momento di intrattenimento per le famiglie nel cuore della città.

Per questa occasione, a partire dalle ore 15, l’area dei Giardini Orselli, nei pressi di piazza Cavour, si trasformerà in un grande Villaggio dello Sport. Uno spazio nel quale i bambini, ma anche gli adulti, potranno cimentarsi in varie discipline ricreate tramite divertenti giochi: dal Calcio di Rigore, dove occorre “centrare” una serie di bersagli colpendo la palla con i piedi, al Basket Game con i suoi tre canestri, per arrivare al Baseball Cup, dove si dovrà colpire una pallina che segue traiettorie decisamente irregolari.

Saranno inoltre presenti truccabimbi e sculture di palloncini, grazie al personale qualificato e agli educatori professionisti del Gruppo La Tartaruga Service. In caso di maltempo si terrà un laboratorio sostitutivo nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì (corso della Repubblica, 144).

Sempre domani, sabato 26 maggio, è in programma un altro appuntamento dedicato ai più piccoli presso la giocattoleria Momini (corso Diaz, 62/a), che dalle ore 16.30 festeggia il suo primo anno di vita con il laboratorio “Un bosco incantato”, per bambini dai 4 anni in su. Il laboratorio è ad accesso libero e gratuito.

L’iniziativa Forlì Città dei Bimbi, che riprenderà a settembre dopo la pausa estiva, rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore.

Per conoscere il programma aggiornato degli eventi, vai su www.forlinelcuore.it e facebook.com/forlinelcuore.

SABATO ALLE 15 ARRIVANO I BURATTINI ALL’AREA GIOCHI DEI GIARDINI ORSELLI.
IN PROGRAMMA UN POMERIGGIO DI GAG E RISATE PER GRANDI E PICCINI

Nuovo appuntamento per Forlì Città dei Bimbi, la rassegna che anima il centro storico
nei sabati di primavera fino a fine mese. Per l’occasione torna anche il Trenino dei Piccoli.

Forlì 11 maggio 2012 – Proseguono senza sosta le iniziative di Forlì Città dei Bimbi, la rassegna promossa da Comune di Forlì e Forlì nel Cuore, la società di promozione delle attività economiche e produttive del centro storico, per offrire ogni fine settimana di primavera un momento di svago alle famiglie nel fulcro della città.

Anche domani, sabato 12 maggio, a partire dalle ore 15 i più piccoli saranno coinvolti in attività ricreative all’interno di uno spazio dedicato, ovvero l’area dei Giardini Orselli, nei pressi di piazza Cavour, dove divertirsi e dare sfogo all’immaginazione. Questa settimana a dominare la scena saranno i burattini tradizionali dell’Emilia Romagna, che incanteranno i bambini con spettacoli dinamici e arguti, basati su gag e giochi di parole che divertiranno anche gli adulti. I ritmi e gli stereotipi sono quelli della Commedia dell’Arte, che costituisce anche la cornice all’interno della quale si muoveranno le stesse maschere protagoniste delle vicende inscenate. Spettacoli e rappresentazioni proseguiranno fino alle 19,30.

Le iniziative di Forlì Città dei Bimbi proseguono fino a sabato 26 maggio e come di consueto, in caso di maltempo, gli eventi si svolgeranno nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì in c.so della Repubblica, 144.

Sabato torna anche il Trenino dei Piccoli, un modo nuovo e divertente per attraversare il centro storico. A partire dalle ore 15 e fino alle 19, ogni 30 minuti è prevista una partenza in via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, con diverse fermate nell’ambito di un percorso circolare nel centro di Forlì. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno dei 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore.

L’iniziativa Forlì Città dei Bimbi rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG