Sabato 9 giugno, Dacia Maraini alla Biblioteca “A. Saffi” di Forlì

Alle ore 16.30, appuntamento alla Biblioteca “A. Saffi” di Forlì (Corso Repubblica n.72) con una straordinaria scrittrice: Dacia Maraini. Tema dell’incontro sarà rappresentato dal suo libro “La grande festa” (Rizzoli).

SABATO 9 GIUGNO, DACIA MARAINI ALLA BIBLIOTECA “A. SAFFI” DI FORLI’

Sabato 9 giugno 2012, alle ore 16.30, appuntamento alla Biblioteca “A. Saffi” di Forlì (Corso Repubblica n.72) con una straordinaria scrittrice: Dacia Maraini. Tema dell’incontro sarà rappresentato dal suo libro “La grande festa” (Rizzoli), intensa narrazione in cui, con stile denso e avvolgente, rivivono persone che furono parte della vita dell’autrice e artefici della grande cultura: il padre Fosco, Moravia, Pasolini, la Callas… Dacia Maraini non è soltanto la celebre scrittrice che ha conquistato milioni di lettori in Italia e all’estero, ma è anche una testimone della vita culturale del nostro tempo.

Narratrice, autrice di teatro, poetessa, intellettuale femminista, la Maraini non ha mai incontrato il suo pubblico a Forlì. Anche per questo l’iniziativa rappresenta un momento di particolare rilievo per la cultura cittadina e offrirà l’opportunità di incontrare, con tutta la ricchezza umana del dialogo personale, una protagonista della letteratura italiana contemporanea. Converserà con la scrittrice Carlotta Cecilia Bendi. L’evento fa parte del programma Autorjtinera. Per informazioni: tel. 0543.712600, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

04.06.2012
Foglio Notizie n.350

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG