Sabato 6 ottobre inaugura la nuova sede del Centro Servizi per il Volontariato in Viale Roma n. 124

Il Volontariato forlivese trova una stabile e fruibile collocazione, per essere più vicino ai cittadini e ai bisogni del territorio, più pronto a sostenere le Associazioni nelle sfide sociali attuali e in quelle future.

SABATO 6 OTTOBRE INAUGURA LA NUOVA SEDE DEL CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO IN VIALE ROMA N. 124

Il Volontariato forlivese trova una stabile e fruibile collocazione, per essere più vicino ai cittadini e ai bisogni del territorio, più pronto a sostenere le Associazioni nelle sfide sociali attuali e in quelle future.

Ass.I.Pro.V., Centro di Servizi per il volontariato, in collaborazione con il Comune di Forlì, inaugura per tutte le associazioni di volontariato, i volontari, la cittadinanza la nuova sede degli uffici a Forlì, sabato 6 ottobre ore 11 presso la Casa del Volontariato in Viale Roma n. 124.

La possibilità di trasferirsi in una nuova sede, concessa tramite una convenzione dal Comune di Forlì al Centro Servizi, offrirà alle associazioni maggiore fruibilità ed accesso ai servizi che quotidianamente Ass.I.Pro.V. mette a disposizione per le associazioni di volontariato.

Saranno presenti:

• Gilberto Bagnoli – Presidente Ass.I.Pro.V.
• Davide Drei – Assessore al Welfare del Comune di Forlì
• Guglielmo Russo – Vice Presidente della Provincia di Forlì-Cesena
• Mons. Lino Pizzi – Vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro
• Alfonso Ravaioli – Presidente Comitato Paritetico Prov.le Volontariato

Gilberto Bagnoli, presidente di Ass.I.Pro.V., associazione di volontariato che gestisce il Centro di Servizi per il Volontariato afferma che “Il volontariato rappresenta per la nostra provincia una risorsa per le attività e per i servizi che offre e svolge un ruolo importante la dove talvolta le azioni pubbliche non arrivano. Consapevoli di vivere in una società dove i problemi aumentano, il volontariato produce aiuto e sostegno a chi è in stato di bisogno, anziani, disabili, malati, poveri; è esempio per la società ed è modello degno di essere imitato”.

Nella nuova sede del Centro Servizi per il Volontariato, organismo tecnico che offre servizi e sostegno alle attività delle Associazioni della nostra provincia, ci sarà molto spazio per le associazioni.

Ad Ass.I.Pro.V. aderiscono 176 associazioni e offre i suoi servizi a 400 associazioni di volontariato iscritte e non iscritte al Registro del Volontariato, ed è uno dei CSV più frequentati a livello nazionale.

Sono oltre 50.000 i volontari nella nostra provincia e proprio questi dati che si moltiplicano a livello nazionale dovrebbero promuovere l’adozione di regole appropriate per il finanziamento delle attività delle Associazioni di volontariato.

04.10.2012
Foglio Notizie n. 366

Tag:, , , , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG