Sabato 24 novembre, primo torneo di scacchi alla Biblioteca Saffi di Forlì

Le quote di iscrizione verranno devolute alla costituzione di un fondo finalizzato al recupero di un locale della Biblioteca che verrà adibito a sala di esposizione permanente per giovani artisti del territorio. Verranno premiati con libri i primi tre classificati, nonché il giocatore più giovane ed il più anziano.

SABATO 24 NOVEMBRE, PRIMO TORNEO DI SCACCHI ALLA BIBLIOTECA SAFFI DI FORLI’

Sabato 24 novembre, dalle ore 14.30, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Forlivese, organizza il Primo Torneo Open Semilampo Sistema Svizzero (15 minuti) intitolato “Scacchi in biblioteca”.

Le quote di iscrizione verranno devolute alla costituzione di un fondo finalizzato al recupero di un locale della Biblioteca che verrà adibito a sala di esposizione permanente per giovani artisti del territorio. La quota di iscrizione è di 15 euro a giocatore, mentre per gli studenti è di 5 euro.

E’ obbligatoria la preiscrizione ad uno dei seguenti numeri di telefono: 348.0403653 (Aurelio Magnani), 338.7055554 (Donatello Caroli), 349.1215791 (Sonia Ferrini).

Verranno premiati con libri i primi tre classificati, nonché il giocatore più giovane ed il più anziano. Gli scacchi, esercizio del pensiero per eccellenza, hanno nella biblioteca un loro habitat naturale e questo Primo Torneo è una simpatica occasione per misurarsi con quel gioco che il grande scacchista Johannes Zukertort definì “la suprema lotta contro l’errore”, ma anche per contribuire a rendere la Biblioteca Saffi sempre più accogliente e ricca di offerte culturali.

20.11.2012
Foglio Notizie n. 670

 

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG