Sabato 21 aprile appuntamento con “Eroiche nella lotta: Storie di donne resistenti di Forlì”

Sabato 21 aprile, alle ore 16.00, con punto di ritrovo al Parco urbano “Franco Agosto” è in programma una passeggiata storica, nell’ambito delle iniziative per il 67° anniversario della Liberazione, dal titolo “Eroiche nella lotta: storie di donne resistenti di Forlì”.

SABATO 21 APRILE APPUNTAMENTO CON “EROICHE NELLA LOTTA: STORIE DI DONNE RESISTENTI DI FORLÌ”
Passeggiata dal Parco “Franco Agosto” alla “Fabbrica delle Candele” dedicata alle donne forlivesi della Resistenza

Sabato 21 aprile, alle ore 16.00, con punto di ritrovo al Parco urbano “Franco Agosto” (ingresso di via Fiume Montone) è in programma una passeggiata storica, nell’ambito delle iniziative per il 67° anniversario della Liberazione, dal titolo “Eroiche nella lotta: storie di donne resistenti di Forlì”. Il percorso sarà aperto da un saluto dell’assessora Maria Maltoni e da un intervento a cura del “Tavolo delle Associazioni contro la violenza alle donne” e proseguirà con un itinerario a tappe che proporrà le storie di 15 donne della Resistenza che saranno raccontate da altre donne. Il momento conclusivo è fissato alle ore 18.00 alla “Fabbrica delle Candele” di piazzetta Corbizzi dove, precedute dall’introduzione dell’assessora Valentina Ravaioli, verranno proposte testimonianze dirette di alcune partigiane e la visione del documentario “Schegge di vita”.
L’iniziativa è promossa dal Tavolo delle Associazioni contro la violenza alle Donne insieme ad Anpi, Udi, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp, con il patrocinio degli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Forlì e in coordinamento con l’Ufficio Toponomastica.
In caso di maltempo, l’intera manifestazione si svolgerà alla “Fabbrica delle Candele”.

Spostato a venerdì 4 maggio lo spettacolo “Quel bambino che verrà”
Si precisa che lo spettacolo “Quel bambino che verrà”, laboratorio del “Teatro degli Avanzi” a cura di Dernio Derni, previsto per la mattina di venerdì 20 aprile 2012 è stato posticipato a venerdì 4 maggio 2012 con inizio alle ore 10.30 presso la “Fabbrica delle Candele” (piazzetta Corbizzi, 30). Lo spettacolo è incentrato sul tema della memoria ed è portato in scena dagli alunni delle scuole primarie di Forlimpopoli e Carpinello.

19.04.2012
Foglio Notizie n. 251

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG