6 giugno | Progetto Atrium: delegazione nazionale del Collegio dei Geometri in visita al patrimonio architettonico forlivese del ’900

Il Comune di Forlì in collaborazione con il Collegio dei Geometri della Provincia di Forlì-Cesena, organizza per mercoledì 6 giugno un percorso culturale lungo viale Della Libertà e Piazzale della Vittoria. La visita, con partenza dalla stazione ferroviaria, avrà inizio alle ore 10,00.

PROGETTO ATRIUM: DELEGAZIONE NAZIONALE DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI IN VISITA AL PATRIMONIO ARCHITETTONICO FORLIVESE DEL ’900

Nell’ambito delle attività promozionali del progetto europeo “ATRIUM – Architetcture of Totalitarian Regimes of the XX Century in Urban Management” (Le Architetture dei Regimi Totalitari del XX secolo nella Gestione Urbana), di cui il Comune di Forlì è capofila a livello internazionale, ed in occasione della 15° edizione del Torneo Nazionale di calcio Geometri in corso a Cesenatico, il Comune di Forlì in collaborazione con il Collegio dei Geometri della Provincia di Forlì-Cesena, organizza per mercoledì 6 giugno un percorso culturale lungo viale Della Libertà e Piazzale della Vittoria.

La visita, con partenza dalla stazione ferroviaria, avrà inizio alle ore 10,00. Sarà Marino Mambelli, giornalista e ricercatore, a raccontare ai geometri la nascita e lo sviluppo dell’area simbolo della “nuova Forlì” voluta dal regime. Nell’occasione Mambelli accompagnerà gli intervenuti nella visita ai mosaici del Collegio Aeronautico oggi Scuola media Palmezzano.

Nel programma è inoltre previsto un intervento dell’architetto Stefania Pondi che illustrerà lo stato di avanzamento dei lavori di restauro della Ex Gil.

04.06.2012
Foglio Notizie n.349

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG