“Parsifal, il puro folle”: riflessione a due voci sulle opere di Wildt e Wagner in biblioteca

Sabato 25 febbraio, ore 17.00, nella Sala Grande di Lettura della Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi” di Corso Repubblica 72, Elisabetta Righini e Rossella Savelli terranno una conversazione su “Parsifal, il puro folle”. Sarà una riflessione a due voci che prende spunto da una scultura di Adolfo Wildt.

IN BIBLIOTECA A FORLI’ INCONTRO DAL TITOLO “PARSIFAL, IL PURO FOLLE”: RIFLESSIONE A DUE VOCI SULLE OPERE DI WILDT E WAGNER

Sabato 25 febbraio, ore 17.00, nella Sala Grande di Lettura della Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi” di Corso Repubblica 72, Elisabetta Righini e Rossella Savelli terranno una conversazione su “Parsifal, il puro folle”. Sarà una riflessione a due voci che prende spunto da una scultura di Adolfo Wildt, col medesimo titolo, ora visibile nell’omonima esposizione allestita nei Musei in San Domenico, e che mostra evidenti legami con l’opera Parsifal di Richard Wagner. Righini e Savelli illustreranno influssi e vicinanze esistenziali che corrono tra i due artisti e tra le rispettive opere. La conversazione sarà arricchita da frammenti video e musicali. L’evento è aperto a tutti. Per informazioni tel.: 0543.712600 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .
23.02.2012
Foglio Notizie n.128

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG