Oltre 60 schede pervenute al Comune per l’iniziativa “Fare Centro”

Nell’ambito del convegno “Le politiche della Regione Emilia Romagna per la qualificazione dei centri commerciali naturali” interverrà il 28 maggio a Bologna l’assessora Maria Maltoni, A questo incontro verranno presentate le buone prassi attivate dai singoli comuni che stanno realizzando, come Forlì, progetti pilota per arrivare a definire interventi utili da riproporre anche in altri realtà regionali.

OLTRE 60 SCHEDE PERVENUTE AL COMUNE PER L’INIZIATIVA “FARE CENTRO”
Il progetto “Centro Commerciale Naturale” di Forlì verrà presentato in un convegno della Regione

In merito all’iniziativa “Fare centro” che punta a favorire la riapertura dei negozi sfitti con la nascita di nuove attività commerciali e artiginali nel centro cittadino, l’Assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive informa che sono pervenute 60 schede di aspiranti imprenditori.

L’esperto individuato dal Comune, dott. Aldo Pellegrino, ha iniziato questa settimana gli incontri con le persone interessate ad avviare le attività e l’azione di relazione con proprietà e catene commerciali, pertanto le persone che hanno inviato schede dopo la scadenza del termine previsto verranno contattate solo una volta conclusa questa fase e se ci sarà possibilità di farlo. Su questa attività, che fa parte delle azioni previste all’interno del progetto speciale legge 41 relativo alla promozione dal punto di vista commerciale del centro storico di Forlì, l’assessora Maria Maltoni interverrà lunedì 28 maggio a Bologna nell’ambito del convegno “Le politiche della Regione Emilia Romagna per la qualificazione dei centri commerciali naturali”.

Si tratta di un incontro importante, nel corso del quale verranno presentate le buone prassi attivate dai singoli comuni che stanno realizzando, come Forlì, progetti pilota per arrivare a definire interventi utili da riproporre anche in altri realtà regionali.

25.05.2012
Foglio Notizie n. 334

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG