Nuovo servizio WIFI del comune di Forlì

Grazie al supporto garantito dal personale di Telecom Italia e del Comune di Forlì i cittadini hanno potuto configurare, nell’evento organizzato il 13 giugno ai Giardini Orselli, le proprie apparecchiature nella fase di accesso. e otterranno le indicazioni per scaricare l’application. All’iniziativa ha partecipato anche il Sindaco Roberto Balzani.

Contatti per assistenza su Hotspot Guglielmo

Il supporto tecnico è disponibile 24H/giorno e 7/7 giorni :
+39 011 9329077

Sono attivi in orario d’ufficio (da lunedì a venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00), i seguenti servizi:

e-mail : supporto_tecnico@guglielmo.biz ;
contatto Skype: help_desk_guglielmo ;
Teleassistenza: accessibile da http://www.guglielmo.biz/Contacts.aspx ;

Le ricordiamo inoltre che visitando il sito http://www.guglielmo.biz/Supporto.aspx nella sezione “Documentazione e Contatti” è possibile trovare dei tutorial in pdf per facilitare la clientela nell’utilizzo del servizio.

NUOVO SERVIZIO WIFI DEL COMUNE DI FORLI’

Mercoledì 13 giugno 2012, dalle ore 19.30 alle 20.30, è stata organizzata una guida alla connessione al nuovo servizio “Forlì WiFi” che si è svolta ai Giardini Orselli nel cuore del centro storico.

Grazie al supporto garantito dal personale di Telecom Italia e del Comune di Forlì i cittadini hanno potuto configurare le proprie apparecchiature nella fase di accesso e hanno ottenuto le indicazioni per scaricare l’application. All’iniziativa ha partecipato anche il Sindaco Roberto Balzani.

Il nuovo sistema “Forlì WiFi” è stato realizzato dal Servizio Informatica del Comune e da Telecom Italia, in collaborazione con la società “Guglielmo-WiFi”, ed è basato su una connessione in banda larga da cui, attraverso un’antenna dedicata, il segnale WiFi viene trasmesso ai ripetitori “hot-spot” delle singole aree entro cui è possibile connettersi:

Piazza Saffi, Piazza XC Pacifici, Piazzetta della Misura, Piazza del Duomo, Piazza Ordelaffi, Corso Garibaldi (nel tratto da piazza Saffi a piazza Duomo), Via delle Torri, Giardini Orselli, Museo San Domenico (area esterna), Corso della Repubblica (l’ hot spot è all’altezza altezza Biblioteca “A. Saffi”), Giardini “Annalena Tonelli”, Piazzale della Vittoria, Parco Urbano Franco Agosto (zona “Collina dei Conigli” e zona “Campi da gioco”).

La presenza dei punti con gli “hot spot” è segnalata nella cartina.

Per l’accesso dalle aree coperte dal servizio, è sufficiente attivare sul proprio dispositivo mobile l’interfaccia WiFi, cercare tra le reti wireless “Forlì WiFi” ed effettuare la registrazione inserendo il proprio numero di cellulare. User e password verranno immediatamente inviate al numero di cellulare indicato. Dopo l’accesso, la navigazione è libera fino ad una massimo di due ore, a cui seguirà una chiusura automatica.

E’ ovviamente interdetta la navigazione nei “siti indesiderabili”.

12.06.2012
Foglio Notizie n.366

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG