Non c’è più il futuro di una volta: il 24 settembre torna la Settimana del Buon Vivere di Forlì-Cesena.

Si intitola “Fragile trasportiamo futuro” la terza edizione della Settimana del Buon Vivere, in scena dal 24 al 30 settembre a Forlì e dintorni che mette in retepiù di 130 eventi sulla possibilità di un’economia diversa e migliore.

NON C’E’ IL FUTURO DI UNA VOLTA: IL 24 SETTEMBRE TORNA LA SETTIMANA DEL BUON VIVERE DI FORLI’ -CESENA

“Fragile: trasportiamo futuro”: è questo il tema che animerà l’edizione 2012 della Settimana del Buon Vivere, il primo evento nazionale sul Benessere Equo e Sostenibile che andrà in scena dal 24 al 30 settembre 2012 a Forlì-Cesena, nel cuore della Romagna. La terza edizione mette in rete più di 130 eventi sulla possibilità di un’economia diversa e migliore, che porti al centro l’incontro tra generazioni e culture come occasione di rinnovamento e di programmazione di un futuro più equo.

L’economia etica, l’ambiente, la cultura, l’alimentazione, la salute, il benessere e la coesione: sono gli argomenti su cui l’intera Comunità viene coinvolta in un “viaggio”, tra nuovi saperi e inconsueti linguaggi, a bordo di giornate già immerse nel futuro. Argomenti che rimettono al centro il “bene comune” come paradigma di sviluppo in linea alla prospettiva dell’Europa 2020 in cui, crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, si fondono in un unico percorso di miglioramento della qualità della vita.

Per vedere il programma delle iniziative vai su www.settimanadelbuonvivere.it/

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG