Nasce “Forlì mobilità integrata S.r.l.”, Società di progettazione e pianificazione della mobilità e della sosta

La creazione di questa società porterà ad un risparmio di circa 190.000 euro annuali per il Comune di Forlì e ATR, grazie alla riorganizzazione del personale dei servizi della mobilità. La Società ha inoltre una struttura leggera con amministratore unico.

NASCE “FORLÌ MOBILITÀ INTEGRATA S.R.L.”, SOCIETÀ DI PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLA MOBILITÀ E DELLA SOSTA

Con l’inizio del 2012 è nata “Forlì Mobilità Integrata srl”, la nuova società di progettazione e pianificazione della mobilità e della sosta del Comune di Forlì.

“Forlì Mobilità Integrata srl”, attualmente partecipata al 100% dall’amministrazione comunale attraverso la società “Livia Tellus Governance spa”, holding del Comune di Forlì, è strumento utile a creare un sistema di mobilità integrata mediante determinate funzioni principali: progettazione di piste ciclabili e parcheggi, pianificazione e implementazione del sistemi di noleggio bici, piani della sosta, trasporto pubblico e scolastico, “Zone 30 km”, rilascio dei permessi Ztl, Pass per persone invalide e occupazione suolo pubblico.
Inoltre “Forlì mobilità integrata” permetterà la creazione di uno sportello unico della mobilità dove sarà possibile (nei tempi tecnici necessari) effettuare tutti i servizi e le operazioni relative alla mobilità.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG