Musei San Domenico di Forlì: mercoledì 25 luglio visita guidata sensoriale sul tema “La musica degli angeli”

Tema della visita del 25 luglio, condotta da Francesca Bandini, sarà “Musiche celesti: le note escono dai quadri” e abbinerà musiche rinascimentali eseguite con flauti di legno alla lettura di opere con angeli musicanti per concludere con il solenne “Davide che suona la cetra” .

MUSEI SAN DOMENICO DI FORLI’: MERCOLEDI’ 25 LUGLIO VISITA GUIDATA SENSORIALE SUL TEMA “LA MUSICA DEGLI ANGELI”

Mercoledì 25 luglio, alle ore 21, è in programma l’ultimo appuntamento della rassegna “Una Pinacoteca sensazionale. Visite guidate sensoriali” organizzata nel mese di luglio ai Musei San Domenico in abbinamento con la manifestazione “Mercoledì del cuore”. Curati da Luciana Prati e Francesca Bandini (Cooperativa Tre Civette) in collaborazione con l’Istituto Musicale “Angelo Masini” e con il Fondo per la Cultura, gli incontri propongono un approccio diverso alle opere della Pinacoteca, coinvolgendo i sensi del tatto, del gusto, dell’olfatto e dell’udito.

Tema della visita del 25 luglio, condotta da Francesca Bandini, sarà “Musiche celesti: le note escono dai quadri” e abbinerà musiche rinascimentali eseguite con flauti di legno da Alessandro Spazzoli e Paolo Grassi dell’Istituto Musicale Angelo Masini, alla lettura di opere con angeli musicanti di Marco Palmezzano, Baldassarre Carrari, Francesco Zaganelli, Francesco Menzocchi per concludere con il solenne “Davide che suona la cetra” di Livio Agresti. L’ingresso libero. Consigliata la prenotazione Per informazioni 0543.712659; 3392921002.

23.07.2012
Foglio Notizie n. 445

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG