Mercoledì 22 febbraio 2012 “Per non morire di mafia”il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso presenterà il suo libro

Per dare maggiore forza all’indispensabile dialogo con le nuove generazioni, il Procuratore Pietro Grasso ha accettato di incontrare le scuole e i cittadini forlivesi il 22 febbraio alle ore 17.30, insieme con Sebastiano Lo Monaco e con il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, sul palco del Teatro “Diego Fabbri”.

“PER NON MORIRE DI MAFIA”-
Il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso presenterà il suo libro

Mercoledì 22 febbraio 2012 ore 17, 30- Teatro Diego Fabbri

Per dare maggiore forza all’indispensabile dialogo con le nuove generazioni, il PROCURATORE PIETRO GRASSO ha accettato di incontrare le scuole ed il pubblico forlivese il 22 febbraio alle ore 17,30, insieme con SEBASTIANO LO MONACO e con il SINDACO DI FORLI’ ROBERTO BALZANI, sul palco del Diego Fabbri.

Sarà un’occasione irripetibile per ascoltare dalla sua voce il racconto di una realtà con la quale egli si confronta ormai da decenni e che incide pesantemente sulla vita sociale ed economica del nostro Paese e sul quotidiano di noi tutti.

Questo incontro è aperto a tutti i cittadini.

Dal libro alla rappresentazione teatrale

I giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino teorizzarono che per combattere la mafia è necessario conoscerla. Oggi il loro “erede”, il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, a sua volta impegnato da trent’anni contro la criminalità organizzata, aggiunge che per contrastare la mafia è indispensabile avere la percezione esatta della sua pericolosità, una percezione che deve essere trasmessa alle coscienze dei più giovani. Nelle pagine del libro “Per non morire di mafia”

Pietro Grasso ripercorre le stagioni della guerra alla cupola siciliana in modo schietto, affrontando anche rapporti delicati, e traccia una mappa delle nuove mafie (cinesi, russe, albanesi, nigeriane, colombiane), individuando le strade e gli strumenti che ci permetteranno di non morire di mafia,di non sottometterci al suo potere.

Da questo libro hanno preso le mosse il regista Alessio Pizzech e l’attore Sebastiano Lo Monaco per costruire uno spettacolo che mantiene il titolo del libro, ma ne traduce le pagine in un impatto scenico di grande efficacia.

Lo spettacolo verrà rappresentato presso il Teatro Diego Fabbri da mercoledì 22 a sabato 25

alle ore 21, domenica 26 febbraio alle ore 16.

PER INFORMAZIONI : UNITA’ TEATRO ED EVENTI SUL TERRITORIO

TEATRO DIEGO FABBRI: C. SO A. DIAZ 47- 47121 FORLÌ – TEL. O543 712167- 712166- 712176 FAX 0543.712163

BIGLIETTERIA DIURNA*: VIA DALL’ASTE, 18- TEL. 0543.712170-712172

Biglietteria serale: C. so A. Diaz, 47- tel. 0543.712168 (dalle 20.15 nelle sere di spettacolo)

biglietteria on-line – www.teatrodiegofabbri.it e- mail: teatrodiegofabbri@comune.forli.fc.it

16.02.2012
Foglio Notizie n. 112

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG