Mercoledì 13 giugno, alla Biblioteca Saffi, Rocco Ronchi presenta il suo libro “Come fare”

Mercoledì 13 giugno 2012, alle ore 20.45, la Biblioteca Comunale Saffi Corso Repubblica 72 Forlì, in collaborazione con la Associazione Nuova Civiltà delle Macchine e le Librerie Feltrinelli, presenta Rocco Ronchi che parlerà del suo ultimo libro “Come fare. Per una resistenza filosofica”.

MERCOLEDI’ 13 GIUGNO, ALLA BIBLIOTECA SAFFI, ROCCO RONCHI PRESENTA IL SUO LIBRO “COME FARE”

Mercoledì 13 giugno 2012, alle ore 20.45, la Biblioteca Comunale Saffi Corso Repubblica 72 Forlì, in collaborazione con la Associazione Nuova Civiltà delle Macchine e le Librerie Feltrinelli, presenta Rocco Ronchi che parlerà del suo ultimo libro “Come fare. Per una resistenza filosofica” (Feltrinelli).

Interverranno Carlo Sini, filosofo e accademico linceo; Federico Leoni, filosofo; Alex Pagliardini, psicoanalista.
Con stile non riservato agli addetti ai lavori, Ronchi spiega che le domande inerenti il come sono più attraenti ed efficaci di quelle che investigano il cosa o perché, dato che scaturiscono da esigenze concrete.

La domanda sul come fare è parte del mondo stesso in divenire a cui si applica e riconosce l’inesauribile molteplicità del reale che non può essere racchiusa in formule assolute.

Rocco Ronchi è docente di Filosofia Teoretica all’Università de L’Aquila e di Filosofia della Comunicazione all’Università Bocconi di Milano.

L’evento fa parte della rassegna Autorjtinera.

Per informazioni tel.: 0543.712600 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.

11.06.2012
Foglio Notizie n. 362

Tag:, , , , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG