“Ma che musica che musica, maestro” è in scena la formazione!

La formazione a carattere interistituzionale è rivolta agli insegnanti delle scuole dell’infanzia statali, comunali e private.I temi affrontati riguardano l’ascolto, la musica, il movimento e il valore centrale che questi rivestono in campo educativo..

“MA CHE MUSICA CHE MUSICA, MAESTRO” E’ IN SCENA LA FORMAZIONE!

La Commissione Interistituzionale per la Formazione delle scuole dell’infanzia, anche quest’anno, ha promosso una formazione a carattere interistituzionale rivolta agli insegnanti delle scuole dell’infanzia statali, comunali e private.

I temi affrontati riguardano l’ascolto, la musica, il movimento e il valore centrale che questi rivestono in campo educativo. Il progetto, che vede la partecipazione di più di cinquanta insegnanti, rappresenta un’importante occasione di confronto e condivisione fra scuole appartenenti a realtà istituzionali diverse, e offre, inoltre, la possibilità di costruire una continuità di contenuti e metodologie fra i diversi ordini di scuola, in quanto si rivolge anche ad educatrici di nido e insegnanti di scuola primaria.

La realizzazione, il monitoraggio, la verifica della formazione sono a cura del Centro Documentazione Apprendimenti, gli incontri sono invece affidati ad Ilaria Mazzotti e Andrea Farì dell’Associazione Inarte, e si svolgono presso il Villaggio Mafalda.

Per ulteriori informazioni: Centro Documentazione Apprendimenti 0543 62124 – cda@comune.forli.fc.it.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG