Lunedì 1 ottobre, Roberto Rocchi e Antonella Anedda alla Biblioteca Comunale Saffi di Forlì

Alle ore 21, presso la Sala Grande di lettura della Biblioteca Comunale Saffi di Corso Repubblica n.72, un filosofo ed una poetessa si incontreranno per confrontarsi con il tema “La Parola, la vita e la realtà d’oggi”.

LUNEDI’ 1 OTTOBRE, ROCCO RONCHI E ANTONELLA ANEDDA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE SAFFI DI FORLI’

Lunedì 1 ottobre, alle ore 21, presso la Sala Grande di lettura della Biblioteca Comunale Saffi di Corso Repubblica n.72, un filosofo ed una poetessa si incontreranno per confrontarsi con il tema “La Parola, la vita e la realtà d’oggi”. Protagonisti della serata saranno Rocco Ronchi e Antonella Anedda che dialogheranno sui rispettivi ultimi libri: “Come fare. Per una resistenza filosofica” e “Salva con nome”.

Sarà un’interessante occasione per conoscere, o riscoprire, l’inesauribile valenza della parola che investiga e disegna il mondo sia nella dimensione filosofica che in quella della creazione poetica. Antonella Anedda è una poetessa i cui volumi di versi hanno conseguito prestigiosi riconoscimenti quali il Premio Montale, il Premio Dedalus ed il Dessì. Rocco Ronchi è docente di Filosofia Teoretica all’Università de L’Aquila e di Filosofia della Comunicazione all’Università Bocconi di Milano, autore di molte opere sullo statuto della comunicazione letteraria e figurativa.

L’evento fa parte della rassegna Autorjtinera.

Per informazioni tel. 0543.712600 ;biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG