Le idee dell’Amministrazione di Forlì. Due Positivi riscontri nazionali

L’Amministrazione di Forlì, in questi ultimi giorni, ha ottenuto per due volte gli onori della cronaca nazionale. Nel supplemento letterario de “Il Sole 24 Ore”, nella pagina dedicata a Cultura e Sviluppo vengono ripresi i contenuti di un’iniziativa pilota che riguarda la città di Forlì e nel “Corriere della Sera”, nell’ambito dell’inchiesta sugli accorpamenti provinciali curata da Sergio Rizzo, rilancia l’idea della Provincia romagnola di Roberto Balzani, Sindaco di Forlì, attraverso un’intervista a Giancarlo Mazzuca.

LE IDEE DELL’AMMINISTRAZIONE DI FORLI’. DUE POSITIVI RISCONTRI NAZIONALI

L’Amministrazione di Forlì, in questi ultimi giorni, ha ottenuto per due volte gli onori della cronaca nazionale. Domenica 24 giugno, il supplemento letterario de “Il Sole 24 Ore”, nella pagina dedicata a Cultura e Sviluppo, ha ripreso i contenuti del bando innovativo che Comune e IBACN regionale hanno promosso per valorizzare il patrimonio culturale e il paesaggio urbano, collegandolo ad un’ipotesi di gestione giovanile.

Si tratta di un’iniziativa pilota che riguarda la città di Forlì e che sarà in seguito estesa ad altri centri della Emilia-Romagna.

In data odierna, il “Corriere della Sera”, nell’ambito dell’inchiesta sugli accorpamenti provinciali curata da Sergio Rizzo, rilancia l’idea della Provincia romagnola di Roberto Balzani, Sindaco di Forlì, attraverso un’intervista a Giancarlo Mazzuca.

“In entrambi i casi – beni culturali, da un lato e riforma degli enti locali, dall’altro – siamo in presenza di settori sui quali l’Amministrazione punta con forza per porre la città all’avanguardia del dibattito nazionale. In sintonia, fra l’altro, con la percezione degli studiosi che, da fuori, guardano la nostra realtà: si veda l’interessante ricerca “Forlì 2030”, redatta dal prof. Carlo Trigilia e dai suoi collaboratori, promossa dalla Fondazione e presentata venerdì 22 giugno all’assemblea dei soci” afferma il Sindaco Balzani, il quale intende portare la ricerca stessa all’attenzione del Consiglio Comunale subito dopo l’estate.

25.06.2012
Foglio Notizie n. 391

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG