1-4-11-18-20 giugno | Laboratorio per bambini al Centro Famiglie: cinque incontri fra colori e musica

Venerdì 1 giugno, alle ore 16.30, il Centro Famiglie del Comune di Forlì di viale Bolognesi n.23 si svolgerà il primo incontro del laboratorio ludico-musicale intitolato “I colori della musica” dedicato a bambini dai 4 ai 7 anni a cura di Valeria Caputo.

LABORATORIO PER BAMBINI AL CENTRO FAMIGLIE DI VIALE BOLOGNESI: CINQUE INCONTRI FRA COLORI E MUSICA

Venerdì 1 giugno, alle ore 16.30, il Centro Famiglie del Comune di Forlì di viale Bolognesi n.23 si svolgerà il primo incontro del laboratorio ludico-musicale intitolato “I colori della musica” dedicato a bambini dai 4 ai 7 anni a cura di Valeria Caputo, musicista e creativa con la passione per la pittura che annovera tante esperienze nell’ambito del sociale, con i bambini di ogni età, come animatrice e trucca-bimbi.

Il programma propone cinque appuntamenti (1 – 4 – 11 – 18 – 20 giugno) durante i quali attraverso il gioco, la musica, la “fisicità” e l’utilizzo di pastosi colori a dita, ci sarà la possibilità per i partecipanti di realizzare delle piccole-grandi opere. Il risultato è il riflesso dell’immaginazione dei bambini che saranno liberi di colorare su grandi tele bianche, guidati dall’ascolto di musica.

I lavori realizzati verranno portati durante la parata de “Il Rof” a Forlì il 22-23-24 Giugno, esibiti come stendardi itineranti, indossati come pettorine o mantelli dagli artisti del Rof o dai bambini stessi. I partecipanti dovranno portare una maglietta chiara, senza stampe, o un vecchio lenzuolo bianco. L’accesso è gratuito. Info: 0543/21013.

31.05.2012
Foglio Notizie n.341

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG