Il Comune di Forlì aderisce alla “Giornata internazionale delle Città per la Vita”

Il Comune di Forlì, aderisce per il quarto anno all’iniziativa. “Con l’estensione dell’abolizione della pena di morte – dichiara Katia Zattoni, Assessore alla Pace e Diritti Umani – il mondo ha fatto un enorme progresso nel rispetto dei diritti dell’Uomo”.

IL COMUNE DI FORLI’ ADERISCE ALLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE CITTA’ PER LA VITA”

Oggi, venerdì 30 novembre, si celebra in tutto il mondo la decima edizione di “No Justice without Life”, la Giornata internazionale delle “Città per la Vita” contro la pena di morte.

Il Comune di Forlì, ritenendo di fondamentale importanza muoversi nel solco del migliore impegno abolizionista, che prosegue tutt’oggi incoraggiando ed affiancando i Paesi che ancora mantengono il cammino verso l’abolizione della pena capitale, aderisce per il quarto anno all’iniziativa. “Con l’estensione dell’abolizione della pena di morte – dichiara Katia Zattoni, Assessore alla Pace e Diritti Umani – il mondo ha fatto un enorme progresso nel rispetto dei diritti dell’Uomo.

Nella metà degli anni Novanta erano un centinaio i Paesi che avevano abolito la pena di morte di diritto o di fatto. Oggi il loro numero è salito a 145”. Sono circa 1.600 le città che aderiscono all’edizione 2012 di “Città per la Vita”.

30.11.2012
Foglio Notizie. 694

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG