28 settembre | I venerdìSera di settembre quarto appuntamento in Centro Storico

Fine settimana all’insegna del divertimento nel centro storico forlivese. Questo venerdì la passeggiata in centro storico si arricchisce di alcuni momenti culturali ambientati in diversi punti della città.

ULTIMO APPUNTAMENTO CON I VENERDI’SERA DI FORLI’ NEL CUORE. DOMANI

IN CENTRO STORICO UNA NUOVA SERATA TRA MUSICA DAL VIVO ED ANIMAZIONE.

Forlì 27 settembre 2012 – Quarto ed ultimo appuntamento con i VenerdìSera di Settembre, la proposta di Forlì nel Cuore che ha portato iniziative ed animazione nel centro della città anche nel mese che si sta per concludere.

Domani, venerdì 28 settembre, saranno come sempre diversi gli appuntamenti in programma nei pressi dei locali e nelle vie di Forlì: anche in questa occasione a farla da padrona è la musica live, dedicata nell’ultima serata agli Anni ’90 ed ai loro grandi successi. Presso l’Abbey di Piazzetta della Misura si esibiranno dal vivo gli Acoustic Gardens, mentre La mia Gelateria (Corso Diaz) proporrà un Dj Set accompagnato da un ristorantino in strada in collaborazione con Il Pane e Le Rose e La Boucherie. Dj set anche al Muffaffè in Piazza XX Settembre ed al Caffè dei Corsi (Via delle Torri), dove ai piatti si esibirà FrankieB. I 92B suonano anche questa settimana al Simone Caffè, sempre in Via delle Torri, mentre a Le Petit Arquebuse (Corso Garibaldi) sarà possibile assistere alla performance live dei R.E.D., Vasco Rossi tribute band.

La musica non è solo nelle strade, ma costituisce anche il cuore della mostra ospitata a Palazzo Albertini e dedicata ai 30 anni di vita del Naima, lo storico locale forlivese che negli anni ha visto sul proprio palco di via Somalia i più grandi artisti italiani ed internazionali, in particolare del mondo del blues. Dalle ore 20 fino alle 22,30 sarà possibile ammirare manifesti, foto, video e memorabilia raccolti nel corso degli anni, per un’esposizione che racconta anche la storia della città; l’ingresso è gratuito.

In occasione dei VenerdìSera è prevista, come sempre, anche l’apertura dei negozi aderenti a Forlì nel Cuore, per un momento in cui unire divertimento e shopping.
Per info e per conoscere i dettagli del programma vai su www.forlinelcuore.it

DI SEGUITO I PRECEDENTI COMUNICATI.

DOMANI SERA IN CENTRO STORICO, A PASSEGGIO TRA UN CONCERTO LIVE, UNA MOSTRA ED UN VIAGGIO “DARK” NELLA STORIA DI FORLI’.

Fine settimana all’insegna del divertimento nel centro storico forlivese, con il programma di animazione del mese di settembre curato da Forlì nel Cuore. Questo venerdì la passeggiata in centro storico si arricchisce di alcuni momenti culturali ambientati in diversi punti della città, come la presentazione del libro di Ivo Ragazzini “Il Fantasma di Girolamo Riario” condotta da Gabriele Zelli dalle 20,30 presso la galleria MAF Arte (corso Mazzini, 20).

Una storia quasi “dark” che vede come protagonista un vero e proprio fantasma storico riscoperto dopo secoli a Forlì e che secondo l’autore altri non è che il primo marito della Leonessa di Romagna, Caterina Sforza.

Dalle 20 fino alle 22,30 la musica è protagonista a Palazzo Albertini con la mostra dedicata ai 30 anni di eventi del Naima, storico club cittadino che negli anni ha visto i più grandi artisti internazionali calcarne il palco di via Somalia. Manifesti, foto e memorabilia raccolti nel corso degli anni compongono la mostra che è visitabile gratuitamente.

A cornice, per le vie e le piazze del centro la musica dal vivo, all’insegna dei successi degli anni ’80. La ricca produzione musicale di quegli anni rappresenta un’ampia scelta per i dj che selezioneranno la colonna sonora della serata. Presso il Muffaffà o il Moquette, oppure al Caffè dei Corsi (qui, ai piatti ci sarà Matteo Visani) o alla Mia Gelateria, che organizza un Ristorantino in Strada accompagnato da musica in collaborazione con l’associazione Il Pane e le Rose e la macelleria la Boucherie.

Evento musicale anche presso il Lemure Caffè, sempre in Corso Diaz. I 92B suonano anche questa settimana al Simone Caffè, mentre torna, il Karaoke in Corso della Repubblica (presso la Cioccolateria Pralina) ed in Corso Garibaldi, dove Mirko the Voice “accompagna” gli aspiranti cantanti all’Oltremodo. Presso l’Abbey di Piazzetta della Misura, ci sono i Sesto Senso, mentre al Caffè Il Mattino di Via delle Torri si esibisce la cover band “Apertura nel Suolo”.

Non manca poi l’appuntamento con la moda e con le tendenze della nuova stagione; due tra tutti, quello in corso della Repubblica con l’Ottica Perris che presenta la nuova collezione e che effettuerà apertura prolungata nel corso della serata. La moda dei bimbi è invece sulle passerelle dei Giardini Orselli (dalle ore 21).

Per info e per conoscere i dettagli del programma vai su www.forlinelcuore.it

I VENERDI’SERA DI SETTEMBRE C’E’ UN NUOVO APPUNTAMENTO IN CENTRO STORICO.

Esordio fortunato la scorsa settimana per i VenerdìSera, il nuovo programma di animazione musicale ideato da Forlì nel Cuore e dai negozi e botteghe del centro città per il mese di settembre. Per domani, la protagonista è la musica Anni ’70, interpretata dai dieci gruppi, dj set ed artisti che animeranno le vie e piazze del centro.

La serata comincia dalle 19 con gli aperitivi proposti da pubblici esercizi e street bar oppure per una cena in compagnia, ci sono ristoranti, pizzerie e pub.

Questa settimana è affidato al ritmo vintage degli Anni ’70, in cui si cimenteranno alcuni dj presso Muffaffè, Moquette, Caffè dei Corsi (ai piatti c’è il Dj Rez), Glitter ed Ottica Perris (dalle 19 aperitivo con presentazione linea J.F. Rey). Esibizioni live sono affidate ai 33percento (Abbey di Piazza XC Pacifici), Cento Beat (al Caffè il Mattino di via delle Torri), i 92 B (Simone Caffè di via delle Torri) ed i Punto e Virgola, duo acustico Gaber (al Passaparola di Corso Garibaldi). Per chi invece la musica e le canzoni le vuole interpretare, due sono i locali presso cui c’è serata karaoke: l’Oltremodo di Corso Garibaldi, con Mirko The Voice, e la Cioccolateria Pralina (in Corso della Repubblica).

Altri eventi musicali presso La Sosta (Piazza Cavour) e La Mia Gelateria (di Corso Diaz), dove si esibiranno gli Hide the False.

Non solo musica in centro, ma anche lo spettacolo di cabaret di Andrea Vasumi ai GiardinOrselli. La serata è dedicata alla raccolta fondi per la Lega Nazionale per la Difesa del Cane (Sezione di Forlì). Il pubblico, che può assistere allo spettacolo gratuitamente, troverà infatti un punto informativo e la possibilità di contribuire e sostenere l’attività di assistenza ai cani abbandonati svolta dalla sezione cittadina dell’ente.

In occasione della serata, durante la quale è prevista l’apertura dei negozi aderenti a Forlì nel Cuore, COIN Casa di Corso della Repubblica regala ai clienti la possibilità di vedere la nuova collezione Autunno/Inverno CoinCasa e di sottoscrivere gratuitamente la card del circuito, che dà diritto a sconti e promozioni riservate. Uno sconto del 10% inoltre sarà riservato a chi effettua acquisti presso la libreria Mondadori e Mondadori junior, compreso il mondo scuola e la cartoleria, senza minimi di spesa.

Per info e per conoscere i dettagli del programma vai su www.forlinelcuore.it

I VENERDI’SERA DI SETTEMBRE C’E’ UN NUOVO APPUNTAMENTO IN CENTRO STORICO.

Nuovo appuntamento in centro storico per i forlivesi al rientro in città dopo le ferie.

Forlì nel Cuore e le attività del centro città hanno pensato di creare nei venerdì sera di Settembre un nuovo momento di aggregazione in centro città, tra musica, passeggio e, perché no, anche shopping con l’apertura serale dei negozi aderenti.

Mancava un evento per la città nel mese di settembre e grazie all’impegno degli operatori economici del centro si è pensato di dare con i venerdìSera un nuovo contributo alla rivitalizzazione del centro ed un impulso ai cittadini per essere ancora più vicini al cuore della città.

I VenerdìSera, questo il nome dell’iniziativa, cominceranno domani 7 settembre, per proseguire anche il 14, 21 e 28 a partire dalle 19 con musica e spettacoli fino alle 24.

Per i forlivesi, c’è ampia scelta: ad esempio si può cominciare con un aperitivo subito dopo il lavoro, tra i pub e gli street bar di Corso Garibaldi o Via delle Torri, oppure corso della Repubblica fino a piazza Cavour e XX Settembre.

Per la cena, tanti sono i ristoranti, pizzerie del centro in cui cenare, ed approfittare così delle serate dal clima ancora mite per fare quattro passi ed ascoltare musica, facendo una tappa anche in Piazza Saffi ed in via Mameli o in via Biondini, o in Corso Diaz oppure dietro al Comune, in Piazza XC Pacifici.

Sono 18 i punti di incontro che complessivamente ospiteranno concerti, live, dj set o sfilate, un’occasione per i negozi del centro di proporre ai clienti ed ai cittadini tutte le novità, capi di abbigliamento ed accessori della nuova stagione.

Venerdì 7 settembre alcuni graditi ritorni, dopo le serate di giugno e luglio, come i Brillanti Sparsi, che si esibiranno presso Le Petit Arquebuse di Corso Garibaldi.

Inoltre, Dj set e selezioni musicali a tema, saranno al Muffaffè di Piazza XX Settembre, presso Glitter in Via Biondini, ed anche Ai Corsi, in via delle Torri (qui la selezione è affidata al Dj Principe). Da Simone Caffè in via delle Torri, ci sono i 92B, mentre ai GiardinOrselli un doppio motivo per fare festa, oltre ai VenerdìSera infatti, il locale questa settimana festeggia il compleanno con la musica del Dj Kusko.

In Corso Diaz, presso la Mia Gelateria, la colonna sonora è affidata ad un duo che si esibisce nel genere classico. Da Pralina in Corso della Repubblica, è protagonista il Karaoke, per chi vuole prendere in mano il microfono e cimentarsi con pezzi italiani e stranieri di ogni epoca.

Inoltre in Via Mameli, presso Delizie in Cucina, ci sarà un divertente spettacolo di giocoleria, “Le bolle di Strudel. La magia delle bolle in uno spettacolo di animazione per grandi e piccini”.

Per info e per conoscere i dettagli del programma e gli esercizi aderenti, vai su www.forlinelcuore.it

scarica il Volantino

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG