Il Comune di Forlì in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto

[...“Con questi primi interventi abbiamo voluto assicurare aiuto concreto mettendo subito competenze e persone a disposizione dell’organizzazione dei soccorsi e secondo quanto ci è stato chiesto dall’ANCI e della Protezione Civile...]

IL COMUNE DI FORLI’ IN AIUTO ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

Attivate oltre 50 unità fra personale della Polizia Municipale e Tecnici. Coordinati 20 amministrativi a disposizione delle istituzioni emiliane.

In stretto e rigoroso accordo con il sistema di Protezione civile regionale e con le istituzioni delle zone colpite, la prima fase di aiuti assicurati dal Comune di Forlì è programmata per il periodo compreso fra il 30 maggio e il 6 giugno (dopodiché proseguiranno fasi successive alla quali il Comune continuerà a partecipare sempre con massimo impegno).

Questa prima fase sta coinvolgendo una quantità assai rilevante di personale: 49 agenti della Polizia Municipale (organizzati in due squadre giornaliere di quattro persone ciascuna sotto il Comando della Polizia Municipale di Modena) e due ingegneri (con turno di 3 giorni) che stanno prestando servizio nei Comuni di Medolla, Mirandola e Cavezzo.

Una richiesta specifica che le amministrazioni comunali emiliane hanno avanzato riguarda anche la disponibilità di personale amministrativo per collaborare alla difficile e complessa organizzazione delle pratiche relative alla valutazione dei danni, agli interventi di soccorso e organizzazioni delle strutture di accoglienza, alle opere di rimozione, messa in sicurezza e sistemazione. A tale riguardo il Comune di Forlì parteciperà, a partire dal 9 giugno (come espressamente richiesto), con altre 20 unità di personale che partiranno, secondo un coordinamento a turnazione, per i luoghi colpiti dal sisma e lavoreranno a disposizione delle istituzioni e dei soccorsi.

01.06.2012
Foglio Notizie n.342

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG