Forlì: non ci sono ipotesi di spostamento del mercato ambulante fuori dal Centro Storico

Dichiarazione di Maria Maltoni, assessora allo Sviluppo economico e attività produttive.
[... In questi giorni sono apparse sugli organi di stampa notizie relative alla ipotesi di uno spostamento da Piazza Saffi del mercato ambulante del lunedì e venerdì. La notizia non ha alcun fondamento, perchè come si può evincere dalla documentazione relativa al "Progetto Centro Storico" approvato a luglio 2011 dal consiglio comunale, non ci sono indicazioni progettuali che vadano nella direzione di portare il mercato ambulante fuori dal centro cittadino...]

FORLI’: NON CI SONO IPOTESI DI SPOSTAMENTO DEL MERCATO AMBULANTE FUORI DAL CENTRO STORICO
Dichiarazione di Maria Maltoni, assessora allo Sviluppo economico e attività produttive

“In questi giorni sono apparse sugli organi di stampa notizie relative alla ipotesi di uno spostamento da Piazza Saffi del mercato ambulante del lunedì e venerdì. La notizia non ha alcun fondamento, perchè come si può evincere dalla documentazione relativa al “Progetto Centro Storico” approvato a luglio 2011 dal consiglio comunale, non ci sono indicazioni progettuali che vadano nella direzione di portare il mercato ambulante fuori dal centro cittadino. Ogni cittadino singolarmente o in forma associata ha ovviamente titolo di dire la sua e di ragionare su tutto ciò che riguarda la città, ma è bene ricordare che siamo nell’ambito del brainstorming , non delle scelte amministrative.

L’accoglimento delle proposte, comunque, non può che essere legato alla loro sostenibilità finanziaria, soprattutto qualora esse prevedano un aumento della spesa per investimenti a carico dell’ente. Come è noto, infatti, tale spesa si è ridotta ad 1/5 delle possibilità esistenti nel 2009 per effetto del Patto di stabilità. A causa di ciò importanti investimenti già previsti sono bloccati.

Per quanto riguarda la realizzazione di eventi nella cornice di Piazza Saffi, va dato atto che fino ad oggi vi è stata la piena disponibilità da parte del Consorzio Promomercati ad effettuare spostamenti ed aggiustamenti della planimetria del mercato stesso per consentire la realizzazione degli eventi programmati, cosa che ovviamente auspichiamo avvenga anche nel futuro”.

Maria Maltoni, assessora Sviluppo economico e Attività produttive

31.05.2012
Foglio Notizie n.339

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG