Concorso per studenti sulla storia e sui valori del 25 aprile

Come ogni anno il Comune di Forlì, Assessorato alla Pace e Diritti Umani, d’intesa con il Comitato Unitario per la Difesa e lo Sviluppo delle Istituzioni Democratiche, bandisce un concorso aperto agli studenti di tutte le scuole forlivesi.

CONCORSO PER STUDENTI SULLA STORIA E SUI VALORI DEL 25 APRILE

Come ogni anno il Comune di Forlì, Assessorato alla Pace e Diritti Umani, d’intesa con il Comitato Unitario per la Difesa e lo Sviluppo delle Istituzioni Democratiche, nel quadro delle iniziative del 67° Anniversario della Liberazione nazionale, bandisce un concorso aperto agli studenti di tutte le scuole forlivesi ed ai ragazzi di età non superiore ai 25 anni, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani sui temi della storia e sui valori del 25 aprile.

Il concorso è diviso in tre sezioni: manifesto grafico, elaborati scritti o multimediali e sezione “Il dovere della memoria – premi di studio Adriano Casadei, Silvio Corbari, Arturo e Tonino Spazzoli, Iris Versari”. I vincitori saranno premiati da una apposita commissione con borse di studio, la partecipazione all’iniziativa “Il treno della Memoria” e soggiorni presso il campo estivo della Scuola di Pace di Monte Sole.

Coloro che sono interessati a partecipare dovranno far pervenire i propri elaborati entro le ore 12.00 di giovedì 15 marzo 2012 al Comune di Forlì – Unità Eventi Istituzionali (Via delle Torri, 13). Il bando del concorso è consultabile sul sito web del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it . Per informazioni, Unità Eventi Istituzionali, tel. 0543.712449, 0543/712343 ; e- mail: eventi@comune.forli.fc.it .

SCARICA IL BANDO

20.01.2012
Foglio Notizie n. 023

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG